Cerca...
TOP

Le mie letture di maggio 2022

Le mie letture di maggio 2022

Le mie letture di maggio 2022 sono state molto diverse tra loro, ho letto tanto e alcune, come Quaranta nomi, mi sono rimaste nel cuore.

Sempre tornare di Daniele Mencarelli

Sempre tornare - Daniele Mencarelli - Mondadori

Sempre tornare di Daniele Mencarelli (Mondadori) è stata una lettura appassionante e commovente. con parole semplici e poetiche Mencarelli ci fa compiere un viaggio in compagnia di un 17enne in autostop (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Quaranta nomi di  Fayyaz Parwana

Quaranta nomi - Parwana Fayyaz - Aguaplano editore

Quaranta nomi di  Fayyaz Parwana (Aguaplano) è una raccolta di poesie potente e delicata. (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Il figlio di due madri di Massimo Bontempelli

Il figlio di due madri - Massimo Bontempelli - Utopia editore

Il figlio di due madri di Massimo Bontempelli (Utiopia editore) è un racconto perturbante dalle sfumature fantastiche. Mi sono innamorata di questo scrittore (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Cronache dalla montagna di Alexandre Vialatte

Di lupi foche e altre cose singolari - Cronache dalla montagna - Alexandre Vialatte - Prehistorica editore

Cronache dalla montagna di Alexandre Vialatte è il primo volume di una raccolta di scritti. Incongruo e raffinato (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Romanzo senti/mentale di Bianca Bellovà

Romanzo sentimentale - Bianca Bellovà - Miraggi edizioni

Romanzo senti/mentale di Bianca Bellovà (Miraggi edizioni) è un racconto a due voci doloroso e indimenticabile (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Per sempre, altrove di Barbara Cagni

Per sempre altrove - Barbara Cagni - Fazi editore

Per sempre, altrove di Barbara Cagni  (Fazi editore) è una storia familiare dal sapore malinconico e duro. Una voce originale e interessante (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Non è al momento raggiungibile di Valentina Farincaccio

Non è al momento raggiungibile - Valentina Farinaccio - Mondadori editore

Non è al momento raggiungibile di Valentina Farincaccio (Mondadori) è il racconto di un’influencer in lotta con il peso e le insicurezze (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Tutti i soldi del mondo di Almuneda Gomez

Tutti i soldi di Almudena Gomez - Valentina di Cesare - Polidoro editore

Tutti i soldi del mondo di Almuneda Gomez di Valentina Di Cesare (Polidoro) è un racconto particolare e ironico (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Campo di battaglia di Carolina Capria

Campo di battaglia - Carolina Capria - Effequ

Campo di battaglia di Carolina Capria è stata una scoperta  bellissima. Un saggio illuminante e accattivante sulle condizioni delle donne. Consigliatissimo (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).

Cronologia dell’acqua di di Lidia Yuknavitch

La cronologia dell'acqua - Lidia Yuknavitch - Nottetempo editore

Cronologia dell’acqua di Lidia Yuknavitch (Nottetempo) è un memoir crudo e doloroso. La parte iniziale mi è piaciuta molto, ho faticato molto di più nella centrale ( LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).


«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente