– Empatia – Nessuno al posto tuo di Erika Zerbini (Panesi edizioni) è un libro forte e delicato. E’ una di quelle storie che forse incrociamo, senza saperlo, ogni giorno. E’ difficile raccontare la vita di Gioia e non perché il libro sia complicato ma perché ci sono tante riflessioni su questo argomento da affrontare.…
– Inquietante – E vissero? Fiabe horror e dintorni di Aurora Stella (Panesi Edizioni) è il primo libro che leggo del genere horror. Non avevo mai letto fiabe inquietanti e raggelanti e devo ammettere di essermi impressionata. In questo libro Stella raccoglie otto storie diversissime tra loro ma con lo stesso filo conduttore: l’inquietudine. Non…
– Dolore e accettazione – Nero di Emanuele Lagomarsino (Panesi Edizioni) è un libro sul dolore, sull’accettazione e sulla rinascita. La storia è quella di Guido un adolescente prima e adulto poi, che si innamora, soffre e cerca la forza di rialzarsi. Facciamo la sua conoscenza quando è ancora un ragazzino. Con lui affrontiamo l’ansia…
– Incantevole – Il Cavaliere di Bronzo di Lorenzo Ruggeri (Panesi Edizioni) è un libro incantevole. Pensato per bambini e ragazzi può essere apprezzato anche dagli adulti. Ci troviamo in un mondo fantastico, in particolare ad Elivissa, una regno che non ha mai conosciuto il male. Ma la tranquillità viene ben presto interrotta da qualcuno che…
Cuore di cactus Protagonista di questa intervista Francesca Lizzio nata a Catania nel 1992, mix letale di sarcasmo e ironia. Una come tante, “o tutto o niente”. Per dare senso e ordine al suo groviglio interiore, nel 2015 ha aperto un blog, cuore di cactus, dove mette a nudo le sue spine e si racconta…