– Resistenza – Prigione numero 5 di Zehra Doğan (BeccoGiallo) è una testimonianza sulla prigione dell’orrore. Questa è la storia di una minoranza, la storia di una nazione. Questo fumetto è una rivelazione che no, non possiamo ignorare. Quando mi è stata proposta la lettura di Prigione numero 5 non ho avuto dubbi: il libro faceva…
-Richezza – Patria. Crescere in tempo di guerra di Bruna Martini (BeccoGiallo) è un fumetto bellissimo che ricostruisce l’infanzia di Graziella, la zia dell’autrice. Io non ho una grande esperienza di graphic novel o fumetti, eppure ogni volta BeccoGiallo mi stupisce con qualche gioiello. Ve lo dico subito, questo libro è adatto a grandi e…
– Divertente – Zanne di Sarah Andersen (Becco Giallo) è un fumetto particolare e divertente. Ultimamente sto svuotando la mente riempiendomi gli occhi di figure e colori. Non sono un’esperta di fumetti e non commenterò il tratto dell’autrice ma posso dirvi che Zanne è stata una vera e propria coccola. Probabilmente ero l’unica a non…
– Frizzante – Lei di Nicolò Targhetta (BeccoGiallo) è la storia di una ragazza trentenne che in una manciata di giorni perde completamente il controllo della propria vita: dice addio a fidanzato, casa e al tanto sospirato posto fisso. Ma no, Lei non è una storia di perdita, è soprattutto una ricerca, quella più difficile…