-Brividi – L’incubo di Hill House di Shrley Jackson (Adelphi) è un libro lontanissimo dal mio genere. Di Jackson ho letto e amato Lizzie (trovate qui la recensione), e qualche racconto di Paranoia. Non lo nascondo, della scrittura di Jackson mi piace tutto ma le storie non sempre sono all’altezza della sua penna. Ora proverò…
– Finestra – Paranoia di Shirley Jackson (Adelphi) è una raccolta di racconti che i fan della scrittrice non potranno lasciarsi sfuggire. Resta tiepido il parere per chi ha apprezzato questa autrice ma non si è innamorato, come nel mio caso. La prima parte è dedicata proprio ai racconti di Jackson, sono quattro e sono…
– In punta di piedi – Pomeriggio d’estate di Shirley Jackson (Adelphi) è un testo che fa parte della collana Microgrammi. In questa collana ci sono solo ebook nati per supportare i lettori durante i giorni di quarantena. Ho approfittato subito comprando Pomeriggio d’estate, volevo capire ua volta per tutte se la Jackson fosse un’autrice…
– Realtà – La lotteria di Shirley Jackson (Adelphi) è una raccolta di racconti dal sapore inquietante. Decisa ad acquistare la nuova versione illustrata de La lotteria ho deciso di comprare prima quella originale. Non sono rimasta così colpita dalla Jackson, o meglio, mi aspettavo qualcosa di diverso. Avrei voluto vedere l’orrore e immaginare l’indignazione…
-Sottile – La ragazza scomparsa di Shriley Jackson (Adelphi) è una mini raccolta di racconti. È la prima volta che leggo qualcosa di Jackson e devo dire che non sono rimasta delusa, avevo grandi aspettative. Ho acquistato tempo fa Paranoia e Lizzie ma non ho ancora trovato il momento giusto per affrontarli. La ragazza scomparsa…