E anche ottobre è scivolato via. Non posso credere che siamo già quasi alla fine dell’anno. Ogni anno sempre la stessa storia, arriva questo periodo e io mi chiedo dove sia finito tutto questo tempo. Personalmente è stato un mese difficilissimo ma a livello di letture davvero molto bello! Alcune le ho cominciate a settembre…
Lo so, sono in extremis ma ecco qui le uscite più interessanti (per me) di ottobre. Radio Sarajevo di Tijan Sila Radio Sarajevo di Tijan Sila (Voland edizioni) è uscito il 17 ottobre. È il 1992, il piccolo Tijan ascolta una canzone di David Bowie alla radio quando le prime bombe colpiscono i quartieri di…
Le mie letture di settembre 2025, sono state poche ma decisamente buone! Sette donne di Lydie Salvayre Sette donne di Lydie Salvayre (Prehistorica editore) è stato il primo libro a cui ho dato cinque stelle quest’anno, il ritratto di sette donne che hanno camnbiato la vita dell’autrice e la letteratura (LEGGI QUI la recensione –…
Come avrete notato, sto cercando di rimettermi in pari con gli articoli e recensioni sul blog. Con estremo ritardo quindi ecco qui le mie letture di agosto! Gli occhi della scimmia di Krisztina Tóth Gli occhi della scimmia di Krisztina Tóth (Voland edizioni) è stato il libro più bello di agosto: mi ha turbato, commosso…
Dopo qualche giorno di silenzio eccomi per raccontarvi le uscite più interessanti di settembre… pronti? Via! Latte guasto di Valentina Santini Latte guasto di Valentina Santini (Voland edizioni) uscirà il 12 settembre. 19 maggio 1969. Viola ha undici anni e d’un tratto smette di parlare. Nessuno, nella sua famiglia o nel borgo di Quattrostrade, riesce…
Questo non è il solito articolo, anzi. Questo articolo è il mio post social, è la consapevolezza che non sono più quella persona che ha aperto il blog… tornerò come prima? Non lo so, forse no e va bene così. ⤵️ Inutile girarci intorno. Non sono più la lettrice che divorava 80, 90 libri all’anno.…
Il blog è stato fermo un mese ma per fortuna libri e consigli non scadono. Ecco le mie letture di giugno. Estasi di Radoslav Bimbalov Estasi di Radoslav Bimbalov (Wojtek) è un libro che mi ha decisamente stupito. Originale, coinvolgente e dalle atmosfere cupe e affascinanti, come in un sogno (LEGGI QUI la mia recensione…
Siamo quasi a metà giugno e ancora non vi avevo segnalato le novità più interessanti. Eccole qui! Quando le donne uccidono di Alia Trabucco Zerán Quando le donne uccidono di Alia Trabucco Zerán (Sur) tradotto da Gina Maneri uscirà il 18 giugno. Corina Rojas, Rosa Faúndez, María Carolina Geel e María Teresa Alfaro: quattro assassine,…
Ecco qui le mie letture di maggio, è stato un mese pieno di cambiamenti e sono contenta di essere riuscita a dedicare parecchio tempo alla lettura anche grazie agli infiniti tempi di Trenitalia! Portofino blues di Valerio Aiolli Portofino blues di Valerio Aiolli (Voland) è la ricostruizione della scomparsa della contessa Vacca Agusta, un libro…
Aprile è stato un mese pieno di decisioni importanti e sono contenta che i libri mi abbiano accompagnato! Ecco tutte le mie letture di aprile! La magia dei momenti no di Alison Espach Alison Espach Bollati Boringhieri è una favola che ci ricorda la bellezza delle repe. Una favola ch intrattierene e conquista ((ACQUISTA QUI…













