– Frattura – Crossroads di Jonathan Franzen (Einaudi editore) è una lettura che ho scelto di godermi, ho centellinato le pagine mi sono goduta questo viaggio in compagnia di una saga familiare particolare, densa, appassionante. Crossroads è stato il mio primo Franzen e sono rimasta folgorata. Questo è il primo volume di una trilogia (e…
– Fiaba – La signora trasformata in volpe di David Garnett (Adelphi) è un racconto particolarissimo. Un centinaio di pagine che spiazzano, fanno sorridere e gettano addosso anche un pizzico malinconia. Non avevo mai letto nulla di Garnett e sono rimasta abbastanza soddisfatta. Come si può leggere nella quarta di copertina, La signora trasformata in…
– Finestra – Paranoia di Shirley Jackson (Adelphi) è una raccolta di racconti che i fan della scrittrice non potranno lasciarsi sfuggire. Resta tiepido il parere per chi ha apprezzato questa autrice ma non si è innamorato, come nel mio caso. La prima parte è dedicata proprio ai racconti di Jackson, sono quattro e sono…