– Frizzante – Quasi quasi mi innamoro di te… di Paola Servente (Newton Compton editori) è un romanzo rosa ambientato nella mia valle, precisamente a Santo Stefano d’Aveto. Ormai mi ripeto, ma in un periodo così difficile per la lettura sono contenta di aver ritrovato un po’ di slancio anche grazie a questo romanzo. Mi…
– Sofferenza – Senza via di scampo. La storia vera dell’incredibile fuga dalla Corea del Nord di Masaji Ishikawa (Newton Compton Editori) è una storia – come dice il titolo – incredibile fatta di dolore, violenza, soprusi e ingiustizie. Chi mi segue su IG sa che sto partecipando al gioco Librino Express organizzato da Alessandro…
– Coinvolgente – Il problema è che mi piaci… di Paola Servente (Newton Compton Editori) è un romanzo rosa ambientato nella mia zona. Lo sapete, non leggo romanzi rosa ma per questo ho fatto un’eccezione e devo dire la verità: è stato bello dimenticare l’emergenza coronavirus, piacevolissimo imbattermi negli scorci di Rapallo e Santa Margherita…
Il problema è che mi piaci… è questo il titolo dell’ultimo romanzo di Paola Servente pubblicato giovedì 5 marzo – da Newton Compton Editori. Lo sapete, non leggo quasi mai romanzi rosa, eppure per questo ho fatto un’eccezione perché l’autrice è della mia zona, il Tigullio e devo dire che sono rimasta colpita dal libro.…
– Leggerezza – Delitto nel campo di girasoli di Marzia Elisabetta Polacco (Newton Compton editori) è un divertente giallo ambientato in un paesino dell’Umbria. Ormai lo sapete, non sono un’amante, nè un esperta del genere, però ogni tanto mi piace sperimentare cose nuove. E anche in questo caso sono rimasta positivamente stupita. Mi aspettavo un…
– Intrigante – [amazon_link asins=’B077GHN7JR’ template=’ProductAdDESTRA’ store=’lalettricecon-21′ marketplace=’IT’ link_id=’60fa7238-221a-11e8-8577-558b984767e8′]Al servizio di Adolf Hitler di V.S. Alexander (Newton Compton) è un romanzo originale ed intrigante. Protagonissta è Magda Ritter, normale ragazza tedesca che diventa uno dei simboli di lotta al nazismo. Una storia inventata mescolata ad eventi realmente accaduti. Facciamo un passo indietro. Magda ha 26…
– Dinamico – Urla nel silenzio di Angela Marsons è un thriller ben costruito. Uno di quei libri che ti fanno rimanere incollati alle pagine fino all’ultima riga dell’ultima pagina, quando finalmente viene svelato tutto e ogni tassello trova la giusta collocazione. Protagonista il detective Kim, una donna all’apparenza molto dura e priva di emozioni,…
– Agghiacciante – Il giardino delle farfalle di Dot Hutchinson è un libro che racconta l’orrore, la perversione e la violenza esercitate da un maniaco che imprigiona alcune ragazze, o meglio, concede loro di vivere in una sorta di paradiso, alle sue condizioni. Chi sono i protagonisti? Un uomo chiamato il Giardiniere, decine di giovani…
– Complesso – Il mistero della Torre Eiffel di Benjamin Monferat è senza dubbio un libro complesso e di difficile definizione. Siamo nella Parigi del 1889. Mancano solo due giorni alla fine dell’esposizione universale, l’evento mondiale che sembra aver mitigato, seppure per poco tempo, la situazione internazionale esplosiva. Due cadaveri vengono ritrovati infilzati… un avvertimento…
– Romantico – Regalami una stella di Katie Khan è romantico, appassionante, coinvolgente e… commovente. A far da protagonista è l’amore tra due ragazzi: Carys e Max. Sono giovani, belli e coraggiosi. Hanno tutto quello che serve per essere felici, ma c’è un ma. Il libro è ambientato in una società utopica e del futuro.…