Cerca...
TOP

Libri da regalare a Natale

libri da regalare a natale

Anche quest’anno vi propongo alcuni libri da regalare o regalarvi a Natale. Ho cercato di fare una lista variegata perché è sempre difficile proporre libri alla cieca.

Storie commoventi

Azzorre di Cecilia M. Giampaoli

Azzorre - Cecilia M Giampaoli - Neo edizioni

Azzorre di Cecilia M. Giampaoli (Neo edizioni) è un romanzo difficile da classificare. Romanzo d’avventura, di formazione e di viaggio. Cecilia parte per capire la tragedia che ha colpito la sua famiglia e ritrova se stessa (LEGGI QUI la mia recensione ACQUISTA QUI il libro).

Le gratitudini di Delphine De Vigan

Le gratitudini - Delphine De Vigan - Einaudi

Le gratitudini di Delphine de Vigan (Einaudi) è una storia commovente. Protagonista una simpatica vecchietta che deve fare i conti con il tempo che scorre troppo velocemente (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro)

 

Amanti delle storie vere

La città dei vivi di Nicola Lagioia

La città dei vivi - Nicola Lagioia - Einaudi

La città dei vivi di Nicola La Gioia (Einaudi editore) è uno dei libri più belli letti nel 2020. Racconta l’efferato omicidio, inspiegabilmente senza senso, di Luca Varani. Lagioia ci trascina in un’ossessione senza fine (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

L’avversario di Emmanuel Carrère

L'avversario - Emmanuel Cerrere - Adelphi

L’avversario di Emmanuel Carrère (Adelphi edizioni) è un libro che si riferisce a un episodio di cronaca nera. L’autore desidera mettersi nei panni di Romand, un uomo che ha sterminato la famiglia a causa di una bugia (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Saghe familiari

La famiglia Aubrey di Rebecca West

La famiglia Aubrey - Rebecca West - Fazi editore

La famiglia Aubrey – Rebecca West

La famiglia Aubrey di Rebecca West (Fazi editore) è una bellissima saga adatta a chi ama i ritmi lenti e la scrittura ricca di particolari, mi manca ancora l’ultimo volume ma mi sento pronta a consigliarla (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

I Chironi di Marcello Fois

I Chironi di Marcello Fois (Einaudi) è la saga familiare che ho attualmente in lettura e devo dire che sto amando follemente. Si piange e si soffre proprio come nella vita vera. Ve ne parlerò presto sul blog (ACQUISTA QUI il libro).

Figlie di una nuova era

Figlie di una nuova era - Carmen Korn - Fazi Editore

Figlie di una nuova era di Carmen Korn è una saga familiare anche se non si parla di una famiglia sola, ma di cinque amiche con rispettivi amici e familiari. Ambientata ad Amburgo è perfetta per gli amanti della storia e dei racconti introspettivi (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Racconti

Tutti i nostri corpi di Georgi Gospodinov

Tutti i nostri corpi - Georgi Gospodinov - Voland

Tutti i nostri corpi di Georgi Gospodinov (Voland) è una raccolta di racconti folgorante. Pochissime parole per descrivere un mondo, malinconico, commovente e divertente. Ideale per chi cerca una lettura breve ma in grado di portare lontano (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Son tutte storie d’amore di Dulce Maria Cardoso

Sono tutte storie d'amore - Dulce Maria Cardoso - Voland

Son tutte storie d’amore di Dulce Maria Cardoso (Voland) è una raccolta di racconti che indaga l’amore in tutte le sue forme, anche quelle terrificanti. Una penna originale e coinvolgente, da non perdere (LEGGI QUI la mia recensione ACQUISTA QUI il libro)

Storie d’amore

Veronica, il musicista e l’introvabile nota di Francesca E. Bianchi

Veronica il musicista e l'introvabile nota - Francesca E Bianchi - Biblioteca del Vascello Robin edizioni

Veronica, il musicista e l’introvabile nota di Francesca E. Bianchi (Robin edizioni) è una storia d’amore sui generis ed è anche riduttivo definirla così (leggendo capirete perché). Letto diverso tempo fa è un libro che ricordo ancora molto bene. Una storia così non si può scordare (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Quel prodigio di Harriet Hume di Rebecca West

Quel prodigio di Harriet Hume - Rebecca West - Fazi editore

Storia d’amore decisamente più classica, Quel prodigio di Harriet Hume di Rebecca West (Fazi editore è la lettura ideale per rilassarsi e staccare la mente. Una compagnia piacevolissima (LEGGI QUI la mia recensione ACQUISTA QUI il libro).

Suggerimenti sparsi

E poi non dimenticate i classici, le vacanze di Natale sono perfette per chi ha voglia di recuperare un libro impegnativo. Vi lascio la mia recensione a Delitto e castigo (LEGGI QUI l’articolo) e quella di Guerra e Pace (LEGGI QUI l’articolo) .

Non dimenticate le fiabe nella collana di Iperborea (LEGGI QUI il mio articolo) e ricordate che regalare un libro è sempre un gesto d’amore.

«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente