Cerca...
TOP

Dieci libri da regalare a Natale

Dieci libri da regalare a Natale

So che non avete ancora fatto tutti i regali i Natale! Per questo sono qui, voglio consigliarvi dieci libri da regalare o da regalarvi. Libri che con il  Natale ovviamente non c’entrano nulla, altrimenti non sarei io, ma che vi potranno far compagnia durante queste vacanze.

I pionieri

I pionieri - Luca Scivoletto - Fandango libri

I Pionieri di Luca Scivoletto (Fandango) è un libro frizzante, divertente e con un pizzico di nostalgia. La politica vista con gli occhi dei bambini è pura e avvincente (LEGGI qui la mia recensioneACQUISTA il libro)

Guerra e pace

Guerra e pace - Lev Tolstoj - Einaudi

A Natale regala o regalati un grande classico, magari in un’edizione particolare. Guerra e pace  di Lev Tolstoj (io l’ho letto in Einaudi) è un viaggio lungo, ma la fatica verrà ripagata dalla bellezza (LEGGI il mio articoloACQUISTA il libro)

Stupore e tremori

Stupore e tremori - Amélie Nothomb - Voland

Amèlie Nothomb è sempre una buona idea, Stupore e tremori (Voland) è il libro che forse ho amato di più, non si può non amare questa scrittrice (LEGGI qui la mia recensioneACQUISTA il libro)

Diario di Etty Hillesum

Diario 1941 1943 - Etty Hillesum - Adelphi

La bellezza del diario di Etty Hillesum è qualcosa che non si può spiegare. Ebrea olandese racconta attraverso amore e fede l’inizio di un orrore chiamato Olocausto (LEGGI qui la mia recensioneACQUISTA il libro)

Scura è la notte, luminose le stelle

Scura è la notte luminose le stelle - Paul Broks - Atlantide edizioni

Scura è la notte, luminose le stele di Paul Broks (Atlantide) è un viaggio particolarissimo. Scienza, fede, mitologia… tutto si mescola è un po’ alla volta sbriciola le nostre certezze. Cosa significa essere umani? (LEGGI qui la mia recensioneACQUISTA il libro)

Come eliminare  la polvere e altri brutti pensieri

Come eliminare la polvere e altri brutti pensieri - Daniele Germani - Edizioni Spartaco

Come eliminare la polvere e altri brutti pensieri di Daniele Germani (Spartaco) è un libro originale. Cosa succede ai pazienti dopo la legge Basaglia? È possibile provare empatia per un malato mentale? (LEGGI qui la mia recensioneACQUISTA il libro)

Il giorno che diventammo umani

Il giorno che diventammo umani

Non smetterò mai di consigliare Il giorno che diventammo umani di Paolo Zardi (Neo edizioni), una raccolta di racconti feroce, il male forse si nasconde nella casualità (LEGGI qui la mia recensioneACQUISTA il libro)

Nel primo cerchio

Nel primo cerchio - Aleksandr Solženicyn - Voland

Pesavate veramente che non vi avrei consigliato Nel primo cerchio di Aleksandr Solženicyn (Voland). Sfatiamo un mito: i Russi non sono noiosi (LEGGI qui la mia recensioneACQUISTA il libro)

Orso

Orso - Marian Engel - La nuova frontiera

Orso di Marian Engel (La nuova frontiera) è una storia d’amore tra una bibliotecaria e un orso. Originale, potente e commovente (LEGGI qui la mia recensioneACQUISTA il libro)

Ritratto di Jennie

Ritratto di Jennie - Robert Nathan - Atlantide

Ritratto di Jennie di Robert Nathan (Atlantide) mi ha conquistato. Un romanzo breve carico di amore, mistero e… sì, anche qui malinconia (LEGGI qui la mia recensioneACQUISTA il ibro)

 

«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segui @lalettricecontrocorrente