Ad aprile ho ripreso il ritmo di lettura sostenuto e ho portato a termine anche i libri iniziati a marzo! Come al solito, senza indugi via con la lista. Nothomb sempre una grande conferma, King una bella scoperta!
Carrie di Stephen King
Carrie di Stephen King (Bompiani) è stata una bellissima scoperta. Dopo i corsi della Bottega di Narrazione mi sono appassionata alle storie perturbanti e ho scelto di approfondire. Carrie era in lista da una vita e non ha deluso le mie aspettative (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Attentato di Amèlie Nothomb
Attentato di Amèlie Nothomb (Voland edizioni) è stata come vi dicevo l’ennesima conferma. Amo Amèlie e la sua capacità di stupirmi in una manciata di pagine (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Il tempo della speranza di Brigitte Riebe
Il tempo della speranza di Brigitte Riebe (Fazi editore) è il volume conclusivo di una trilogia che ho amato molto. Leggera, frizzante con un contesto storico approfondito. Una piacevolissima compagnia (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
I Goldbaum di Natasha Solomons
I Goldbaum di Natasha Solomons (Neri Pozza) è il libro che abbiamo letto con il Gruppo di lettura Saghe familiari controcorrente, alcune parti mi sono piaciute molto altre mi hanno lasciata perplessa, nell’insieme comunque una piacevole compagnia (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Dentro la vita di Luciana Boccardi
Dentro la vita di Luciana Boccardi (Fazi editore) è il secondo volume autobiografico dell’autrice. Mi ha appassionato più del primo, complice l’ascolto su Storytel (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Lorna Mott torna a casa di Diane Johnson
Lorna Mott torna a casa di Diane Johnson (Blu Atlantide) è la storia di una famiglia molto particolare. Dalla Francia agli Stati Uniti per ricominciare tra insidie, colpi di scena e sorrisi. Non sono rimasta folgorata (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Le stelle mobili del sottosuolo di Enrico Prevedello
Le stelle mobili del sottosuolo di Enrico Prevedello (Neo edizioni) è un racconto originale e inclassificabile. Malinconico e divertente allo stesso tempo, toccante e pieno di speranza (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Lascia un commento