Cerca...
TOP

Le mie letture di agosto 2022

libri dei desideri le uscite di luglio 2021

Non proprio puntualissima ecco il riassunto delle letture di agosto, un mese intero di vacanza (erano nove anni che non mi prendevo così tanti giorni, in realtà se penso all’università è ancora di più) e mi sono goduta il tempo libero in compagnia di letture sui generis. Ho anche aggiunto Benedetto il frutto che ho letto a luglio ma che avevo dimenticato nel resoconto.

Benedetto il frutto di Giulia Villoresi

Benedetto il frutto - Giulia Villoresi - Marsilio editore

Benedetto il frutto di Giulia Villoresi  (Marsilio) è un romanzo che mi ha aiutato a staccare la testa in un periodo complicato, era luglio e dovevo chiudere un’esperienza lavorativa lunga e intensa con tutte le implicazioni emotive del caso,  non sono un’esperta del genere erotico ma ho apprezzato alcune parti, altre meno (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

L’anno del pensiero magico di Joan Didion

L'anno del pensiero magico - Joan Didion - Il saggiatore

L’anno del pensiero magico di Joan Didion (Il Saggiatore) è un libro sul dolore, sul lutto, sullo smarrimento perenne di chi resta. L’ho inserito anche tra i libri più belli del 2022 (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Di macchia e di morte di Filippo Cerri

Di macchia e di morte - Filippo Cerri - Effequ edizioni

Di macchia e di morte di Filippo Cerri (effequ) è stata una bellissima sorpresa. Un romanzo western dalle atmosfere cupe e incalzanti, promosso! (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Rebecca la prima moglie di Daphne Du Maurier

Rebecca la prima moglie - Daphne du Maurier - Il saggiatore

Rebecca la prima moglie di Daphne Du Maurier (Il Saggiatore) è un romanzo che mi ha colpito tantissimo e finalmente sono riuscita a godermelo appieno. Inquietante, sottile, appassionante (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Shining di Stephen King

Shining - Stephen King - Bompiani editore

Shining di Stephen King (Bompiani) è un libro che avrei dovuto leggere molto prima. Mi sono avvicinata a King dopo i corsi di scrittura della bottega di narrazione e caspita, sono rimasta folgorata (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Sigma di Julia Deck

Sigma - Julia Deck - Prehistorica editore

Sigma di Julia Deck  (Prehistorica editore) è un romanzo completamente diverso dagli altri Prehistorica. Azione e ironia si sposano e fanno trascorrere qualche spensierata ora in compagnia di un’organizzazione segreta (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Magnificat di Sonia Aggio

Magnificat - Sonia Aggio - Fazi editore

Magnificat di Sonia Aggio  è una storia perturbante. Due cugine, che hanno perso i genitori durante la Guerra, trascorrono insieme le loro giornate finché una delle due non perde il senno.  (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

 


«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente