Cerca...
TOP

I 5 libri più belli letti nel 2022

I 5 libri più belli letti nel 2022

Tempo di bilanci con agosto quasi agli sgoccioli e quindi ecco i 5 libri più belli letti nel 2022. Ovviamente la lista è parziale e alla fine dell’anno la riprenderò per vedere se qualcuno ha scavalcato questa top five.

Paese perduto di Pierre Jourde

Paese perduto - Pierre Jourde - Prehistorica editore

Paese perduto di Pierre Jourde (Prehistorica editore) è… serve davvero aggiungere qualcosa dopo tutti questi mesi? Questo è un viaggio, una riflessione sull’uomo, uno splendido capolavoro (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Le Catilinarie di Amèlie Nothomb

Le Catilinarie - Amèlie Nothomb - Voland editore

Le Catilinarie di Amèlie Nothomb  (Voland) è come al solito una storia breve ma Amèlie riesce a fulminarci nel finale e non solo. Geniale (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Mona di Bianca Bellovà

Mona - Bianca Bellova - Miraggi edizioni

Il 2022 lo ricorderò anche perché è stato l’anno della conoscenza e l’amore per Bianca Bellovà . Il suo Mona (Miraggi edizioni) mi ha conquistato (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

L’anno del pensiero magico di Joan Didion

L'anno del pensiero magico - Joan Didion - Il saggiatore

L’anno del pensiero magico di Joan Didion  (Il Saggiatore) è una lettura dolorosa ma al tempo stesso anche necessaria per il bene che fa. Il lutto come nessuno l’ha mai raccontato (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Vite di coppia di Karl- Joris Huysmans

Vite di coppia - Joris-Karl Huysmans - Prehistorica editore

Vite di coppia di Karl- Joris Huysmans (Prehistorica editore) è il romanzo che ha preceduto Controcorrente. Da ragazzina non avrei mai potuto immaginare che io e Karl ci saremmo incontrati ancora e con questa intensità  (LEGGI QUI la mia recensione ACQUISTA QUI il libro).

 

 

«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente