Cerca...
TOP

Le mie letture di febbraio 2022

Le mie letture di febbraio 2022

Con un po’ di ritardo ecco le letture di febbraio. Questo mese è stato fortunatissimo! Ho letto parecchio e ho incontrato di nuovo la mia Amèlie Nothomb.

Il signore di San Francisco di Ivan Bunin

Il signore di San Francisco - Ivan Bunin - Adelphi editore

Il signore di San Francisco di Ivan Bunin  (Adelphi edizioni) è un libro che in realtà ho cominciato a fine gennaio. Una raccolta di racconti variegata e particolare (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

I Greenwood di Michael Christie

I Greenwood - Michael Christie - Marsilio romanzi editore

I Greenwood di Michael Christie (Marsilio) è il romanzo che abbiamo scelto per Saghe familiari controcorrente. Ci è piaciuta l’idea, originale e accattivante, un pochino meno lo stile (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Génie la matta di Ines Cagnati

Génie la matta - Inès Cagnati - Adelphi

Génie la matta di Ines Cagnati  (Adelphi edizioni) è stata una scoperta bellissima. Quanto dolore in un libro così piccolo ma anche tantissima bellezza! (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Le straordinarie avventure di Caterina di  Elsa Morante

Le straordinarie avventure di Caterina - Elsa Morante - Einaudi editore

Le straordinarie avventure di Caterina di  Elsa Morante  (Einaudi) è il libro che abbiamo letto a febbraio per L’isola di Morante. Un racconto avvincente e ammaliante: Morante aveva solo 13 anni quando ha scritto queste fiabe per bambini (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Il confine di Silvia Cossu

Il confine - Silvia Cossu - Neo edizioni

Il confine di Silvia Cossu (Neo edizioni) è il racconto di una biografa che oltrepassa un confine… le sue vicende si intrecceranno con quelle di un dottore dando vita a un gioco pericoloso e inusuale (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Se la morte ti ha tolto qualcosa tu restituiscilo di Naja Marie Aidt

Se la morte ti ha tolto qualcosa tu restituiscilo - Naja Marie Aidt - Utopia editore

Se la morte ti ha tolto qualcosa tu restituiscilo di Naja Marie Aidt (Utopia editore) è un libro toccante e poetico. La poetessa ha perso il figlio Carl e racconta il dolore, l’apatia, la rinascita (LEGGI QUI la mia recensione ACQUISTA QUI il libro).

Morsi di Marco Peano

Morsi - Marco Peano - Bompiani editore

Morsi di Marco Peano (Bombiani) è la storia di Teo e Sonia alle prese con una serie di episodi spaventosi. Peano scrive un horror particolare e piacevole, specialmente quando descrive i due ragazzini protagonisti (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Primo sangue di Amélie Nohotmb

Primo sangue - Amélie Nothomb - Voland

Primo sangue di Amélie Nohotmb  (Voland) è il ritratto che la scrittrice fa del padre. Commovente e divertente, questa volta Amélie diventa ancora più dolce  (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segui @lalettricecontrocorrente