Abbiamo superato la metà di marzo e io sono pronta per ricapitolare le letture di febbraio! Tutto nella norma insomma. Ho ricominciato a leggere con un certo slancio anche se devo ammettere che La mia ragazza su Marte lo avevo cominciato a gennaio!
La mia ragazza su Marte di Deborah Willis
La mia ragazza su Marte di Deborah Willis (Bollati Boringhieri) è stata una bellissima sorpresa, un racconto d’amore ma anche sui cambiamenti climatici e relazionali. Un grande sì (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Antichrista di Amélie Nothomb
Antichrista di Amélie Nothomb (Voland edizioni) è stata invece una conferma. Amélie mi piace, sempre e comunque e i romanzi meno recenti hanno una graffiante ferocia che amo molto (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Psicopompo di Amélie Nothomb
Psicopompo di Amélie Nothomb (Voland edizioni) è stata una lettura toccante, non avevo mai guardato Amélie sotto questa luce e i libri non arrivano mai per caso, era il momento giusto (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
La mia Ingeborg di Tore Renberg
La mia Ingeborg di Tore Renberg (Fazi Editore) è il racconto in prima persona di un uomo di altri tempi rimasto vedovo. Lasciato dai figli che vivono lontano ha trascorso la sua vita a lavorare e ad amare la moglie ma ora deve liberarsi di un peso (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Nuoto libero di Julie Otsuka
Nuoto libero di Julie Otsuka (Bollati Boringhieri) è un libro straziante. Con precisione impietosa vengono descritte debolezze e paure dell’animo umano (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Il periodo del silenzio di Francesca Manfredi
Il periodo del silenzio di Francesca Manfredi (La Nave di Teso) è un libro originale. La protagonista vuole ricercare il senso profondo delle parole, come? Smettendo di pronunciarle (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Lascia un commento