Cerca...
TOP

Consigli per gli sconti di Fazi editore

Consigli per gli sconti Fazi editore

Fino al 5 ottobre 2020 sarà possibile acquistare dei libri Fazi editore con il 20% di sconto, ovviamente per via della nuova legge sull’editoria, sono escluse le novità, ovvero i titoli usciti negli ultimi sei mesi. Anche quest’anno vi propongo qualche titolo (Per leggere la lista  sempre valida dell’anno scorso CLICCATE QUI).

Il diritto di opporsi di Bryan Stevenson

Il diritto di opporsi - Bryan Stevenson - Fazi editore

Il diritto di opporsi di Bryan Stevenson è un illuminante saggio dal ritmo incalzante del romanzo. L’autore, che è un avvocato, comincia la sua carriera nel braccio della morte. Lì conosce detenuti bisognosi di aiuto e soprattutto vittime di ingiustizia. Processi sommari e razzismo sconvolgono il lettore, la strada per i diritti degli afroamericani è tortuosa e ingiusta (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Eugenia di Lionel Duroy

Eugenia - Lionel Duroy - Fazi editore

Eugenia di Lionel Duroy è un libro che ho amato tantissimo. Gli ingredienti per la grande storia ci sono tutti: la Seconda Guerra Mondiale, l’antisemitismo e una storia fatta di resistenza e amore. La nostra protagonista rimane folgorata quando scopre che hanno picchiato Mihail Sebastian, uno scrittore ebreo e capisce che l’odio per il diverso è insensato e che soprattutto bisognerà fare qualcosa per fermare la guerra (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Da duemila anni

Da duemila anni - Mihail Sebastian - Fazi Editore

Da duemila anni di Mihail Sebastian è sicuramente un libro bellissimo e che mi ha conquistata. Scoperto mentre leggevo Eugenia, ho deciso di interrompere la lettura e di buttarmi su questo: sono rimasta conquistata. Siamo in Romania durante gli anni Venti e nonostante i soprusi e le violenze, la posizione di questo scrittore è decisamente controcorrente (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Peredonov, il demone meschino di Fedor Sologub

Peredonov il demone meschino - Fedor Sologub - Fazi editore

Senza se e senza ma dovete assolutamente recuperare questo grande classico: Peredonov, il demone meschino di Fedor Sologub. In questo romanzo niente è come sembra  e questo professore scialbo e superstizioso vi conquisterà proprio per gli innumerevoli difetti (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Il guardiano della collina dei ciliegi di Franco Faggiani

Il guardiano della collina dei ciliegi - Franco Faggiani - Fazi editore

Il guardiano della collina dei ciliegi di Franco Faggiani è stato un libro scoperta. Non avevo mai letto nulla di questo autore ma la storia del maratoneta che realizza un sogno e ci insegna che non è mai troppo tardi, mi ha stupito e commosso (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Michael Kohlhaas di Heinrich von Kleist

Michael Kohlhaas - Heinrich von Kleist - Fazi editore

Michael Kohlhaas di Heinrich von Kleist   è un altro di quei classici che mancava all’appello e che sono stata felice di aver recuperato. Il protagonista è così onesto ma così onesto che mi ha dato sui nervi… ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).

Se i miei titoli non vi hanno convinto vi lascio l’elenco completo dei titoli che rientrano nella promozione e vi auguro buona lettura (QUI l’elenco dei titoli in promozione).

Se volete comprare i titoli nelle librerie ecco l’elenco di quelle aderenti, basta CLICCARE QUI

«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente