Cerca...
TOP

Nasce Tulipani Edizioni

Fiocco rosa nel mondo dell’editoria: nasce Tulipani Edizioni, una nuova collana editoriale che si pone l’ambizioso obiettivo di “dare voce a tutto ciò che viene messo a tacere”.

Perché ve ne sto parlando? Perché mi emozionano le nascite e perché ho la fortuna di conoscere (seppur virtualmente) una delle due ragazze che si sta già occupando della collana: Giusy Laganà. Coinvolta in questo progetto anche la scrittrice Maria Capasso. 

Tulipani edizioni si presenta

Questo progetto è nato per dare spazio a tematiche delicate, a cui non viene data la giusta luce. Ci sono tante storie e/o denunce su problematiche sociali che tante, tantissime persone vivono con frustrazione.

La diversità non deve essere una barriera. Una religione non deve macchiare il suo cammino di sangue. Una razza non deve dipingere odio. La timidezza non deve essere derisa e umiliata. Una taglia non deve essere motivo di vergogna.  Oltre alla saggistica, cerchiamo anche opere di narrativa e fuori collana per le opere che ci colpiscono particolarmente.  Tulipani Edizioni è nata grazie al nostro senso di uguaglianza e libertà sociale, con una sola e unica regola: credere nelle proprie parole!

La neonata Tulipani edizioni fa parte del gruppo PUBME. Per sottoporre il proprio manoscritto alla redazione, è necessario inviare al seguente indirizzo tulipaniedizioni@yahoo.com.

La biografia di Giusy Laganà

Giusy Laganà - Tulipani edizioni

La passione per la lettura mi accompagna fin da bambina, non amavo essere al centro dell’attenzione e stare molto tempo con gli altri; il bisogno di solitudine e libertà individuale richiamava sempre ogni mio interesse. Sognavo di diventare un’archeologa o una bibliotecaria, viaggiando per il mondo, ma sempre con in mano un libro. Trascorrevo il mio tempo tra lo studio e le letture. Iniziai a leggere molto presto perché l’urgenza di evadere tra le pagine di un libro era sempre più forte. L’odore di un libro era come una calamita per me. Poi, anno dopo anno, il mondo dell’editoria è diventata una seconda opportunità per mettermi alla prova.Oggi collaboro con Case Editrici, scrittori, riviste e librerie. Presento  e intervisto autori, partecipo  come ospite a fiere letterarie e  a gruppi di lettura.

La biografia di Maria Capasso

Maria Capasso

Fin da piccola ho coltivato la passione per la lettura. Tutto ebbe inizio a nove anni con La fabbrica di cioccolato. Un buon inizio, no? Crescendo ho coltivato passioni come la scrittura e approfondimenti su diverse tipologie di letteratura e biografie sui miei scrittori preferiti. Leggere e scrivere per me è necessario come la colazione al mattino: indispensabile! Nutro una forte passione per il cinema e la musica (soprattutto per le colonne sonore). Ho frequentato l’Istituto di Scienze Umane (operatrice chiropratica), ma da sempre ho cercato un distacco dalla realtà.  Ho collaborato col blog Leggere a colori scrivendo racconti brevi e recensendo libri.  Ho pubblicato con Les Flâneurs Edizioni Nulla si dissolve (solo e-book). Per le Edizioni Pink Un giorno di primavera (solo e-book). Due racconti con Historica Edizioni Ricordo autunnale e Lettera a mia figlia. Per Un cuore per capello Sere d’autunno a Firenze, Dove cadono le parole, Dove sarà tutta questa felicità, Ciò che non viviamo. Per collana floreale Cinque minuti a mezzanotte. Ho pubblicato Album di Famiglia per Ensamble Edizioni. Ho in progetto con Butterfly Edizioni Tra le pagine di un sogno e la ripubblicazione di Nulla si dissolve con Cigno Nero Edizioni. Ho collaborato con la rivista scientifica Espressivamente di Perugia scrivendo racconti e recensendo saggi. Ho un blog L’Angolo delle parole che seguo in base agli impegni, dove promuovo e recensisco autori emergenti e non. Recensisco anche per il Pink Magazine. Lavoro nell’azienda di famiglia.

 

 


«

»

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente