Cerca...
TOP

In edicola i Quaderni Fandango di scrittura creativa

Quaderno di scrittura creativa - John Gillard - Fandango Libri
I “Quaderni Fandango di scrittura creativa” sono approdati in edicola e da lunedì 20 aprile e al 20 giugno potranno essere acquistati in allegato con il quotidiano La Repubblica.

Quaderno di scrittura creativa - John Gillard - Fandango LibriIn un unico volume è possibile trovare il piacere delle parole e della scrittura grazie a 70 esercizi e suggerimenti creativi per sviluppare un proprio stile. Per scoprire e imparare le tecniche utilizzate da alcuni degli autori più importanti della letteratura mondiale moderna.
Se il tuo sogno è sempre stato diventare uno scrittore o semplicemente se la tua scrittura si è arrugginita, puoi riscoprire in un unico volume il piacere delle parole grazie a 70 esercizi che riassumono i segreti e le tecniche di 20 grandi autori della letteratura mondiale. Da Franz Kafka a Margaret Atwood, da Virginia Woolf a Murakami Haruki, tanti suggerimenti creativi per mettere alla prova il tuo talento e creare il tuo stile personale.

QUESTO È IL MOMENTO MIGLIORE PER ALLENARSI A SCRIVERE, CON I SUGGERIMENTI ISPIRATI AI GRANDI DELLA LETTERATURA.

Scopri i Quaderni Fandango di scrittura creativa

I quaderni di scrittura creativa è un diario perfetto per chiunque sia interessato alla buona scrittura. Delinea la vita e l’opera di 20 grandi autori dal ’900 a oggi e propone molti esercizi e suggerimenti creativi per sviluppare un proprio stile.
Tra i tanti:
• Scrivere un monologo con la tecnica del flusso di coscienza (James Joyce)
• Giustapporre immagini e metafore inusuali (Franz Kafka)
• Descrivere realtà possibili (Margaret Atwood)
• Incrementare la suspense (Stephen King)
Analizzando gli elementi fondamentali della scrittura narrativa, tra cui i personaggi, l’ambientazione, il dialogo e il ritmo, questo quaderno offre una carrellata di tecniche utilizzate da alcuni degli autori più importanti della letteratura mondiale moderna.

In edicola i Quaderni Fandango di scrittura creativa

Scrittura creativa. I quaderni Fandango

Autore:
Traduttore:
Pubblicato da:
Data uscita:
28/11/2019

Pagine:
196
Genere:
ISBN:
9788860446336

La trama

Il quaderno Fandango di Scrittura creativa è un diario per chiunque sia interessato alla buona scrittura. Delinea la vita e l'opera di 20 grandi autori dal '900 a oggi e propone molti esercizi e suggerimenti creativi per sviluppare un proprio stile. Tra i tanti: Scrivere un monologo con la tecnica del flusso di coscienza (James Joyce); Giustapporre immagini e metafore inusuali (Franz Kafka); Descrivere realtà possibili (Margaret Atwood); Incrementare la suspense (Stephen King). Analizzando gli elementi fondamentali della scrittura narrativa, tra cui i personaggi, l'ambientazione, il dialogo e il ritmo, questo quaderno offre una carrellata di tecniche utilizzate da alcuni degli autori più importanti della letteratura mondiale moderna.


«

»

2 COMMENTI

  • Sonia Barsotti

    Buongiorno
    Vorrei sapere quando sono previste le uscite di prossimi quaderni di scrittura creativa
    Ho solo il n. 1 e in edicola non hanno ricevuto niente la scorsa settimana. Ma non hanno cadenza settimanale?

    • Buongiorno, per qualunque domanda le consiglio di contattare la casa editrice ma qui si parla di un libro solo: “In un unico volume è possibile trovare il piacere delle parole e della scrittura grazie a 70 esercizi e suggerimenti creativi per sviluppare un proprio stile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente