Cerca...
TOP

Libri da regalare a Natale 2021

Libri da regalare a Natale 2021

Il momento tanto temuto è arrivato: quello dei regali di Natale. Come ogni anno ecco la mia lista di consigli (ovviamente pubblicherò anche quelli che vorrei ricevere io come ho fatto l’anno scorso).

Come al solito ho fatto una selezioni di titoli variegata e che potesse mettere d’accordo persone diverse. No, non ci sono storie natalizie in senso classico, come al solito!

Blu di Giorgia Tribuiani

Blu - Giorgia Tribuiani - Fazi editore

Blu di Giorgia Tribuiani (Fazi Editore) è il libro che regalerei agli adolescenti (e non solo ovviamente) che si sentono costantemente fuori posto, sotto precessione e inadeguati. Un viaggio disturbante e indimenticabile (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Fisica della malinconia di Georgi Gospodinov

Fisica della malinconia - Georgi Gospodinov - Voland

Fisica della malinconia di Georgi Gospodinov (Voland) è un libro poesia. Una carezza malinconia su un cuore dolorante. Natale non è un periodo felice per tutti e immergersi in storie e ricordi all’apparenza lontani può solo aiutare a sentirsi meno soli (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

L’ora e l’ombra di Pierre Jourde

L'ora e l'ombra - Pierre Jourde - Prehistorica editore

L’ora e l’ombra di Pierre Jourde (Prehistorica editore) è il libro perfetto per chi ama le atmosfere prussiane. Per me questo libro è una storia di fantasmi, di appuntamenti mancati, di rimpianti e ossessioni (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

La terza geografia di Carmine Valentino Mosesso

La terza geografia - Carmine Valentino Mosesso - Neo edizioni

La terza geografia di Carmine Valentino Mosesso (Neo edizioni) è una raccolta di poesie toccante e delicata. Regalate la poesia che fa sempre bene, specialmente questa. Una raccolta che parla di amore per la terra, di tradizioni contadine,  di un mondo che sembrava perduto e invece è più attuale che mai.  (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Menzogna e sortilegio di Elsa Morante

Menzogna e sortilegio - Elsa Morante - Einaudi

Menzogna e sortilegio di Elsa Morante (Einaudi) è un vero e proprio capolavoro. La mole non deve assolutamente spaventare e poi, abbiamo di fronte le vacanze di Natale! Il tempo aumenta e sono certa che vi innamorerete come mi sono innamorata io. C’è un prima e un dopo Elsa Morante per la me lettrice (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

La famiglia Karnowski di I. J. Singer

La famiglia Karnowski - Israel J Singer - Adelphi

La famiglia Karnowsi di I. J. Singer (Adelphi edizioni) è il libro perfetto per gli amanti delle saghe familiari (non ne troverete una altrettanto bella) e per gli appassionati di Storia. Resta uno dei libri più belli letti nel 2021 (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Il libro del sangue di Matteo Trevisani

Libro del sangue - Matteo Trevisani - Atlantide Blu

Il libro del sangue di Matteo Trevisani (Atlantide) è il libro perfetto per gli amanti delle sorprese. Molto difficile inserire in una categoria questo romanzo con misteri da risolvere e alberi genealogici da seguire. Perfetto per stupire (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

 

«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente