Cerca...
TOP

Consigli: con due libri Adelphi la borsa in omaggio

Consigli: con due libri Adelphi la borsa in omaggio

Fino al 15 agosto con l’acquisto di due Adelphi si riceverà in regalo una borsa con i disegni di Tullio Pericoli. Promozione valida su adelphi.it e in tutte le librerie aderenti, fisiche e online. Le borse sono disponibili in quattro modelli fino ad esaurimento scorte. Agli ordini effettuati su adelphi.it verranno allegate una o più borse con modello casuale secondo disponibilità; non è possibile richiedere una modello specifico. Qui la lista dei titoli della collana “gli Adelphi” validi per la promozione.

Voglio però lasciarvi anche la mia (breve ma navigando sul blog troverete altri titoli) lista di consigli.

La settimana bianca di Emmanuel Carrère

La settimana bianca di Emmanuel Carrère (Adelphi)

La settimana bianca di Emmanuel Carrère è uscita in edizione Gli Adelphi. Se ancora non conoscete questo autore La settimana bianca è l’occasione giusta,  vi innamorerete della penna precisa, fredda e della storia a tinte noir (LEGGI QUI la mia recensione).

La famiglia Karnowski di J. B. Singer

La famiglia Karnowski - Israel J Singer - Adelphi

La famiglia Karnowski di J. B. Singer è un capolavoro. Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Singer racconta la storia di una famiglia ebrea e l’orrore del razzismo prima che scoppiasse la tragedia (LEGGI QUI la mia recensione).

Lizzie di Shirley Jackson

Lizzie - Shirley Jackson - Adelphi

Lizzie di Shirley Jackson  è finora il libro che ho amato di più di Jackson. Inquietante come solo la realtà può essere a volte. Lizzie soffre di schizofrenia e non è molto chiaro quale delle sue personalità sia predominante (LEGGI QUI la mia recensione).

 Il grande mare dei sargassi di Jean Rhys

Il grande mare dei sargassi di Jean Rhys adelphi edizioni

Il grande mare dei sargassi di Jean Rhys  è un appassionante spin off di Jane Eyre ma, attenzione. Rhys è un’autrice talmente originale che non assomiglia a nessun altro autore. Il grande mare dei sargassi o si ama o si odia. Io lo amo, ve ne parlerò presto.

Il mare non bagna Napoli di Anna Maria Ortese

Il mare non bagna Napoli - Anna Maria Ortese - Adelphi

Il mare non bagna Napoli di Anna Maria Ortese è una raccolta di racconti particolare, intensa, ricca e a tratti impietosa. Ortese fotografa con lucidità e dolore la sua città e non solo  (LEGGI QUI la mia recensione).

I diari di Sylvia Plath

Diari - Sylvia Plath - Adelphi

I diari di Sylvia Plath è una lettura intensa, avvincente, dolorosa. Chi ha amato questa poetessa non può non recuperarlo, stessa cosa per chi ancora non la conosce (LEGGI QUI la mia recensione).

Tutto scorre… di Vasilij Grossman

Tutto scorre… di Vasilij Grossman è uno dei libri che non mi stancherò mai di consigliare. Intenso, commovente, fotografa l’ingiustizia della guerra, di tutte le guerre (LEGGI QUI la mia recensione).

«

»

1 COMMENTO

  • Fabdelo

    La pelle, Malaparte; Austerliz, Sebald; A colpi d’ascia, Bernhard, Lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta, Pirsig; Lourdes, Matteucci; Il giorno del giudizio, Satta; La sovrana lettrice, Benetton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente