Cerca...
TOP

Le mie letture di novembre 2023

le mie letture di novembre 2023

A novembre sono riuscita a terminare tutti i libri cominciati tra ottobre e settembre. Sono stata una lumaca ma alla fine ce l’ho fatta!

Le streghe di Manningtree di A.K.  di Blakemore

di Manningtree  di A.K. Blakemore (Fazi editore)

Le streghe di Manningtree di A.K.  di Blakemore (Fazi editore) è una lettura che mi ha preso in contropiede. Pensavo di trovarmi di fronte a una storia oscura sì, ma più semplice. E invece  la narrazione, la tematica, richiedono una concentrazione maggiore. Promosso (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Segreti di famiglia di Ivana Šojat

Segreti di famiglia di Ivana Šojat (Voland edizioni) è stato il libro di novembre di Saghe familiari controcorrente. Finalmente mi ha “sbloccato”, con questa saga ho ritrovato tutti gli elementi che amo in un libro: famiglia, dolore, segreti  (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Tu uccidi di Paolacci e Ronco

Tu uccidi: come ci raccontiamo il crimine  di Antonio Paolacci e Paola Ronco (effequ)

Tu uccidi di Paolacci e Ronco (effequ) è un libro che ho cominciato ad ottobre. Volevo godermi ogni parola di questo saggio che ci responsabilizza. Analizza i modi di raccontare, di raccontarci, il crimine. Illuminante e avvincente (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

La valle oscura di Anna Wiener

la valle oscura anna wiener Adelphi edizioni

La valle oscura di Anna Wiener  (Adelphi Edizioni) è un memori sui generis. La protagonista lascia il mondo dell’editoria per affacciarsi su quello delle startup, un mondo difficile e spesso ingiusto (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Dino Egger di Éric Chevillard

Dino Egger Eric chevillard Prehistorica editore

Dino Egger di Éric Chevillard (Prehistorica editore) è il libro perfetto per chi vuole essere preso in contropiede, per chi cerca una lettura originale e indimenticabile (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).

 

«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segui @lalettricecontrocorrente