Cerca...
TOP

I libri del mese: le mie letture di luglio 2022

I libri del mese: le mie letture di luglio 2022

Luglio è stato il mese che ha chiuso la mia vecchia vita. In realtà è anche il mese in cui ho finito tanti libri che avevo cominciato a giugno e a luglio (per quello sono così tanti).

Corpi celesti di Jokha Alharthi

Corpi celesti - Jokha Alharthi - Bompiani editore

Corpi celesti di. Jokha Alharthi (Bompiani) è stata una lettura strana che non ci ha messo proprio tutte d’accordo. Il libro è stato breve ma la confusione, per me, è stata tanta (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

La cronologia dell’acqua di Lidia  Yuknavitch

La cronologia dell'acqua - Lidia Yuknavitch - Nottetempo editore

La cronologia dell’acqua di Lidia  Yuknavitch (Nottetempo) è un memoir potente e doloroso. L’inizio è meraviglioso, nella parte centrale si perde un po’ ma ne è valsa la pena (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).

Spezzate di Jude Doyle

Spezzate - Jude Ellison Sady Doyle - Tlon editore copertina

Spezzate di Jude Doyle (Tlon) è un saggio che ho letto con molto interesse. Perché adoriamo guardare le donne soffrire? Un libro con aneddoti e verità fastidiose, consigliatissimo (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Le transizioni di Pajtim Statovci

Le transizioni - Pajtim Statovci - Sellerio editore

Le transizioni di Pajtim Statovci  (Sellerio)  è una storia sull’identità, sulle scelte, sulla fatica di essere sé stessi. Commovente e doloroso (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

La metà scomparsa di Brit Bennet

La metà scomparsa - Brit Bennett - Bompiani

La metà scomparsa di Brit Bennet (Bompiani) è un altro titolo letto con Saghe familiari controcorrente, i temi sono tanti: passing, transizione, razzismo… un piacevole romanzo  (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Questo post è stato rimosso di  Hanna Bervoets

Questo post è stato rimosso - Hanna Bervoets - Monadori editore

Questo post è stato rimosso di  Hanna Bervoets (Mondadori) è un breve romanzo che fa riflettere sull’uso e l’abuso dei social network. Inquietante e sottile come la realtà  (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Blu come te di Benjamin Meyers

Blu come te - Benjamin Myers - Bollati Borlinghieri

Blu come te di Benjamin Meyers  (Bollati Boringhieri) è un romanzo noir che mi ha distratto e mi è piaciuto  (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

 


«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente