Cinque libri che vorrei trovare sotto l’albero

Cinque cose che…

Natale è ormai alle porte, ieri per me è stato l’ultimo giorno di lavoro prima delle vacanze. Spero che amici e parenti facciano in tempo a leggere questo  personalissimo elenco. Torna il consueto appuntamento del venerdì con la rubrica ideata da  Twins Books Lovers, ecco i cinque libri che vorrei trovare sotto l’albero.

L’amica geniale

Vi capita mai di comprare più edizioni dello stesso libro? Questo cofanetto fantastico, ma costoso, raccoglie i quattro libri della straordinaria opera di Elena Ferrante, l’amica geniale. L’ho divorata e adorata e questo è un bel volume da tenere in esposizione.

Assassinio sull’Orient Express

 

Ho letto diversi libri di Agatha Christie e questo, così famoso, mai. Il trailer del film mi ha fatto venire voglia di prenderlo in mano.

La piccola libreria di Venezia

 

E’ un po’ che lo guardo nelle librerie… e mi piacerebbe comprarlo ma la lunghissima lista di libri ancora da cominciare mi ha fatto desistere… chissà magari qualcuno me lo regalerà!

Virginia

Adoro Virginia Woolf e curiosando su internet, qualche tempo fa, ho scoperto questo fumetto di Lucrèce pubblicato da Hop! Non l’ho ancora visto dal vivo… però mi piacciono le sorprese!

It

Non l’ho mai letto e sono sicura che mi farebbe venire tantissima paura. Ne parlano in tanti, è stato amato e criticato, ora vorrei avere un opinione mia!

 

 

 

17 Comments

  1. Pingback: 5 libri che vorrei trovare sotto l’albero | 5 cose che – Libri per due

  2. Che meraviglia il fumetto su Virginia Woolf!
    Quest’anno ho iniziato la tetralogia della Ferrante ma non mi ha appassionata, Assassinio invece è uno dei più bei libri per me del 2017!

  3. Ciao!! Bellissima l’edizione de L’amica geniale! Nella mia lista c’è il quarto libro, dato che è l’ultimo che mi manca. Lo ammetto, ho visto il film Assassinio sull’Orient Express prima di leggere il libro! Adesso vorrei leggerlo 😀

  4. Anche io vorrei recuperare Assassinio sull’Orient Express. Purtroppo ho da poco visto il film quindi in pratica saprei già come va a finire e chi è il colpevole. 😀

  5. “Assassino sull’Orient Express” vorrei leggerlo anche io, farò un salto all’usato dopo natale sperando di trovarlo nella vecchia edizione, male che vada prenderò quella nuova con la copertina del film xD
    Se ti va di passare qui c’è la mia puntata: 5 cose che…

  6. It lo voglio leggere anche io, non l’ho mai letto, e sono sicura che è un capolavoro!
    Io sono fissata con le edizioni del Signore degli Anelli, è forse una casualità, ma fino ad ora ne avrò comprate almeno cinque edizioni tra Italiano e Inglese… per non parlare quelle acquistate e che ho regalato!
    xoxo

  7. La tentazione di farsi regalare edizioni delude dei proprio libri preferiti è sempre altissima. Oltretutto questa edizione dell’amica geniale non ha le copertine classiche che personalmente trovo proprio bruttine.

  8. Anche io a volte penso che potrebbe essere il momento di farmi una mia opinione su It… poi però penso che voglio anche dormire alla notte e allora lascio perdere XD Dopo aver visto invece il film di Assassinio sull’Orient Express anche a me è venuta troppa voglia di leggere il libro! 🙂

Rispondi