Cerca...
TOP

Nasce BookDealer: la comodità dell’online, il piacere della libreria

BookDealer è una nuova piattaforma online in cui si possono acquistare libri direttamente dalle librerie fisiche indipendenti ideata da Leonardo Taiuti e Mattia Garavaglia. Una sorta di Amazon con tutte le comodità che comporta un ordine online, sommato alle competenze dei librai che consigliano, organizzano gruppi di lettura e consegnano. 

Bookdealer è la prima piattaforma di e-commerce in Italia a sostenere attivamente le librerie indipendenti.

Le librerie sono presidi culturali essenziali per il nostro Paese e rappresentano un punto di riferimento insostituibile per il quartiere in cui si trovano. Ma non sempre è possibile o agevole recarsi fisicamente nel punto vendita. Oggi che un numero sempre maggiore di persone sceglie di acquistare libri sul web, Bookdealer rappresenta una valida alternativa ai grandi store online.

Bookdealer è un e-commerce facile, accessibile, rapido ed economico che ti consente di sostenere la tua libreria in modo concreto: non devi fare altro che selezionare il punto vendita, effettuare l’acquisto, e la somma spesa andrà direttamente alla libreria.
Inoltre sul portale di Bookdealer puoi visitare virtualmente i negozi e conoscerne di nuovi, ricevere consigli dai librai, scoprire quali sono i titoli più venduti, leggere le recensioni di altri utenti e usufruire delle iniziative promosse da ciascuna libreria.

Acquistando su Bookdealer sostieni davvero le librerie indipendenti perché, grazie al servizio di consegna a domicilio e spedizione tramite corriere, i librai possono mantenere vivo il rapporto con i loro clienti abituali, raggiungerne di nuovi, e farsi conoscere al di fuori della propria zona di competenza o in luoghi poco serviti, dove fino a quel momento il lettore non aveva avuto altra scelta che acquistare sui grandi store online.

Ovviamente ho provato subito la nuova piattaforma e l’ho fatto scegliendo Book Morning Libreria degli indipendenti di Genova. Ogni libreria ha i suoi tempi e costi di consegna. Per esempio  con Book Morning le consegne a domicilio in tutta Genova sono gratuite per ordini superiori a 30 euro (per ordini più piccoli hanno un piccolo sovrapprezzo di 1,90 euro) mentre le spedizioni fuori città in tutta Italia sono gratuite per ordini superiori a 60,00 euro (altrimenti prevedono una spesa aggiuntiva di 4,90 euro).

Farò sicuramente anche un ordine da AltroQuando, libreria bellissima che si trova a Roma e che mi ha rubato il cuore. 

Consultando il sito si possono scegliere prima i libri e poi la libreria dove comprarli e viceversa. Questa piattaforma ha grandissime potenzialità: poter comprare i libri quasi con la stessa comodità che si ha su Amazon è un grandissimo punto di forza. I tempi non sono gli stessi ma BookDealer offre qualcosa che Amazon non ha: la competenza dei librai. 

Libreria AltroQuando Roma

C’è sicuramente ancora qualcosina da sistemare,  il processo di elaborazione dell’ordine è un po’ più macchinoso ma BookDealer avrà tempo e modo di snellire i passaggi e di fornire sempre più dettagli.  Molto bello il fatto che sotto ogni libro si possa vedere da quale libreria è consigliato per potersi affidare ai nostri librari preferiti e scoprirne nuovi. 

Io mi sono iscritta, voi cosa state aspettando? Qui potete navigare un po’  e magari fare il vostro primo ordine (CONSULTA IL SITO DI BOOKDEALER)

«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente