Cerca...
TOP

Libri e librerie da asporto

libri a domicilio librerie da asporto

Sono giorni difficili, sia dal punto di vista emotivo che economico, per tutti.  In casa abbiamo (almeno per me è così) tantissimi libri in attesa da anni e questo momento potrebbe essere utile per smaltirli. Ma, se proprio non riuscite a resistere piuttosto che comprare sulle grandi piattaforme, vi invito a farlo tramite le librerie d’asporto. Magari nella vostra città o comunque lì vicino ci sono libraie e librai che già svolgono questo servizio e non lo sapete.

Vi lascio qui la lista pubblicata da Il Saggiatore: CONSULTA QUI la lista . “Riportiamo in questa pagina l’elenco, il più completo possibile e in continuo aggiornamento, delle librerie che durante l’emergenza sono rimaste attive con consegna a domicilio. Vi invitiamo a contattare direttamente le librerie per avere dettagli sui loro servizi. Qualora vi siano librerie che non sono state inserite, ma vogliano esserlo, vi invitiamo a segnalarcelo. Speriamo che, per quanto parziale, vi sia utile”.

Vi lascio anche l’elenco delle librerie riportate sul sito Libri da asporto: CONSULTA QUI la lista.

“L’obiettivo di questo progetto è dare supporto alle librerie indipendenti e non appartenenti a gruppi editoriali (e che non svolgono già un servizio di vendita online) in questo momento di grande difficoltà.

L’iniziativa è sostenuta da alcuni editori, con una raccolta fondi che servirà a coprire le spese di trasporto delle librerie ancora operative, affinché possano fare consegne a domicilio senza farsi carico di alcun costo aggiuntivo di spedizione”.

Se non vedete la vostra libreria di riferimento nell’elenco potrete sempre contattarla per avere informazioni. Vi ricordo anche, tra le altre, l’iniziativa di Voland. Acquistando sul loro catalogo si potrà dare una mano alle indipendenti (LEGGI QUI l’articolo).

Per gli amici liguri, in particolare del Levante, vi segnalo due nomi molto conosciuti che effettuano il servizio: Book Morning a Genova e La Zafra a Chiavari. 

Le varie case editrici hanno messo in campo diverse iniziative  per aiutare i lettori: forti sconti sugli ebook, ebook in regalo e audiolibri ascoltabili gratuitamente.

«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente