Cerca...
TOP

Le mie letture di agosto 2021

Le mie letture di agosto 2021

Agosto è stato un mese bellissimo, sono riuscita a leggere tantissimo durante le vacanze fatte di feste, giochi con i bambini e lunghi aperitivi.

Marino il mio cuor di Eugène Savitzkaya

Marino il mio cuor - Eugene Savitzkaya - Prehistorica editore

Marino il mio cuor di Eugène Savitzkaya  (Prehistorica editore) è un libro carico di tenerezza e passione. L’autore inventa una lingua nuova e racconta conquiste e scoperte di Marino il suo primogenito.  (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Squisita Luisa di Eugène Savitzkaya

Squisita Luisa - Eugene Savitzkaya - Prehistorica editore

Squisita Luisa di Eugène Savitzkaya  (Prehistorica editore) è invece dedicato alla secondogenita. Anche qui, anche se il testo è diverso, il papà le dedica parole d’amore dal sapore epico  (ACQUISTA QUI il libro).

Bobi di Roberto Calasso

Bobi - Roberto Calasso - Adelphi edizioni

Bobi di Roberto Calasso (Adelphi)  è uscito il giorno della morte di Calasso. Un libretto piccolo, piccolissimo dalla forma di diario con pensieri sparsi che ricostruiscono la figura di Robert Bazlen ( ACQUISTA QUI il libro).

L’arte della gioia di Goliarda Sapienza

l'arte della gioia goliarda sapienza einaudi

L’arte della gioia di Goliarda Sapienza (Einaudi) è un libro per cui ho avuto un iniziale colpo di fulmine ma devo ammettere che in tutta la parte centrale ho arrancato e ho faticato a mantenere il filo della storia, ve ne parlerò presto (ACQUISTA QUI il libro).

Un esperimento d’amore di Hilary Mantel

Un esperimento d'amore - Hilary Mantel - Fazi editore

Un esperimento d’amore di Hilary Mantel (Fazi editore) è un libro che racconta la storia di una ragazza affetta da un disturbo, ma non solo. Questa è la storia di una donna che comincia la lunga strada dell’emancipazione, ameno ci prova (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

MoranteMoravia di Anna Folli

morantemoravia Anna folli neri pozza

MoranteMoravia di Anna Folli (Neri Pozza) è il racconto della storia d’amore tra i due grandi scrittori. Letto con le mie fedelissime compagne di viaggio de L’isola di Morante è stata una piacevole lettura e presto ne parleremo. (ACQUISTA QUI il libro).

Anne e i fantasmi  di Laura Freudenthaler 

Anne e i fantasmi - Laura Freudenthaler - Voland editore

Anne e i fantasmi di Laura Freudenthaler (Voland) è un romanzo sulla fine di un amore, malinconia, musica e fantasmi vanno a braccetto nella mente della protagonista: un’insegnante di musica nel suo periodo sabbatico. (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro)

 

«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente