Cerca...
TOP

Sei libri che vorrei leggere durante l’estate 2022

Sei libri che vorrei leggere durante l’estate 2022

Non so per quale motivo ma l’unica lista che riesco a rispettare quando si tratta di letture è quella estiva. Quindi, come ogni anno ecco l’elenco dei libri che vorrei leggere durante l’estate 2022. Non so se ce la farò ma ci proverò!

Limonov di Emmanuel Carrère

Limonov Emmanuel correre adelphi edizioni

Limonov di Emmanuel Carrère  è sulla mia lista da troppo tempo, ora credo sia arrivata la stagione giusta per affrontarla. Sono irrequieta e Carrère ha il potere di calmarmi (ACQUISTA QUI il libro).

Rebecca la prima moglie di Daphne Du Maurier

Rebecca la prima moglie di Daphne Du Maurier il saggiatore

Rebecca la prima moglie di Daphne Du Maurier (Il  Saggiatore) è un libro che mi chiama da marzo de”anno scorso ma non ho ancora trovato il momento giusto, ora basta scuse (ACQUISTA QUI il libro).

Inventario di alcune cose perdute di Judith Schalansky

Inventario di alcune cose perdute di Judith Schalansky (Nottetempo)

Inventario di alcune cose perdute di Judith Schalansky (Nottetempo)è un libro che mi chiama e mi spaventa allo stesso tempo, soprattutto per il formato piccolissimo del font (ACQUISTA QUI il libro)

Il pazzo dello zar di  Jaan Kross

Il pazzo dello zar di  Jaan Kross (Iperborea)

Il pazzo dello zar di  Jaan Kross (Iperborea) l’ho comprato durante una vacanza a Roma (prima del coronavirus figuriamoci) e da allora mi fissa sulla mensola (ACQUISTA QUI il libro).

Le transizioni di Pajtim Statovci

Le transizioni di Pajtim Statovci (Sellerio)

Le transizioni di Pajtim Statovci (Sellerio) l’ho comprato su consiglio di Billy il vizio di leggere gruppo Facebook. So che è una storia toccante e io sono pronta ad affrontarla (ACQUISTA QUI il libro).

Furore di John Steinbeck

Furore di John Steinbeck (Bompiani)

Furore di John Steinbeck (Bompiani) era il libro prescelto per l’estate 2021. Quest’anno tocca a lui! Sarà il mio primo incontro  Steinbeck (ACQUISTA QUI il libro).

 

«

»

2 COMMENTI

  • Francesca Dalla Vecchia

    Ho appena finito di leggere Una vita da ricostruire di Brigitte Riebe. Penso sia un libro”leggero”, forse anche troppo. Reduce dalla saga dei Cazalet, sono rimasta delusa dal primo volume ma la mia passione per le saghe e le sue recensioni mi stanno comunque spingendo ad acquistare gli altri due volumi. Lavoro davvero magnifico il suo!

  • Katia

    Adoro Careere e il fatto che tu sia irrequieta evlui riesca s calmarmi mi risuona allo stesso modo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente