Cerca...
TOP

I libri del mese: le mie letture di giugno 2022

I libri del mese: le mie letture di giugno 2022

Giugno è da qualche anno a questa parte un mese molto doloroso per me. Quest’anno, e forse non a caso, ho deciso di dare una svolta alla mia vita proprio a giugno. Chi mi segue sui social sa che ho scelto di cambiare posto di lavoro e presto vi racconterò cosa comporterà questa scelta.

Ho letto poco perché i pensieri erano troppi, non riuscivo a concentrarmi e spero che luglio mi regali nuovo slancio.

L’eclisse di Laken Cottle di Tiffany McDaniel

L'eclisse di Laken Cottle - Tiffany McDaniel - Blu Atlantide editore

L’eclisse di Laken Cottle di Tiffany McDaniel  (Blu Atlantide) è un libro che all’inizio mi ha stregato poi ho fatto molta fatica a tenere il filo ma nel finale tutto (o quasi) è andato a posto. Leggere Tiffany è sempre un piacere (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Nell’armadio di  Tereza Semotamová

Nell’armadio - Tereza Semotamovà - Miraggi edizioni

Nell’armadio di  Tereza Semotamová (Miraggi edizioni) è il libro giusto al momento giusto. Avevo bisogno di chiudermi in un armadio con questa protagonista dalla lingua tagliente e le lacrime appese. Malinconico e feroce  (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Black bird di Anne Blankman

Blackbird i colori del cielo - Anne Blankman - Giunti

Black bird di Anne Blankman è la commovente storia di un’amicizia tra due bambine che si scoprono adulte dopo il disastro di Chernobyl. Una storia per ragazzi ma anche per adulti (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).


«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente