Buon venerdì amanti della lettura! Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica ideata da Twins Books Lovers. Questa settimana parliamo dei cinque libri che vorrei vedere sul grande schermo, o meglio che vorrei gli altri vedessero sul grande schermo. A parte Via col vento, non guardo mai serie o film tratti dai libri. Mi piace continuare a immaginarmi i personaggi come preferisco, sarebbe un trauma vederli diversi da come sono per me. Ma mi piace l’idea che alcuni libri diventino film, così anche agli spettatori verrà voglia di leggere il racconto e anche loro potranno dire: “Meglio il libro!”.
Shantaram
Qualche settimana fa ho scritto che sarebbe diventato una serie Tv. E così sarà. Shantaram è un libro dinamico, ricco di colpi di scena e con ambientazioni mozzafiato. Dall’India alla guerra, con personaggi che hanno decine di sfaccettature.
Il gioco bugiardo
Letto da poco è un thriller che mi è piaciuto tantissimo. Quattro amiche, un cadavere e un segreto da nascondere. Intrigante, misterioso bellissimo! Sarei curiosa di vedere come viene resa la casa di Kate, un’abitazione che rischia di venire inghiottita dal mare.
La rilegatrice di storie perdute
La storia di due donne in epoche completamente diverse. Unite entrambe dall’amore per i libri. Una storia appassionante e per nulla scontata.
La setta
Mi piacciono i gialli ambientati nei paesi. Sarà perchè vengo da un paese ma è bello vedere le reazioni in comunità così piccole, scoprire come si comportano le persone quando la tranquillità viene turbata.
I diari bollenti di Mary Astor
Sinceramente non so se esista, ma la vita della bellissima attrice, a me sconosciuta, sembra perfetta per un film. Alla ricerca dell’amore viene trascinata in tribunale a causa di diari scandalosi.
Lascia un commento
Pingback: 5 libri che vorrei vedere sul grande schermo | 5 cose che – Libri per due del 02/02/2018
Pingback: 5 libri che vorrei vedere sul grande schermo | 5 cose che | Libri per due del 02/02/2018
29 COMMENTI
Alenixedda
7 anni faChe bei titoli! Non li ho letti ma mi incuriosiscono tutti, Shantaram prima o poi lo leggerò, mi frena solamente la corposità di tutta la storia! Anche la Caboni e il thriller penso sarebbero dei bei film!
Gioia Twin
7 anni faCiao!! Shantaram e Il gioco bugiardo sono due titoli che vorrei recuperare, il primo perché spesso viene citato tra i libri che si “dovrebbero” leggere almeno una volta, il secondo invece, pur leggendo pochi thriller mi incuriosisce moltissimo!!
Eleonora
7 anni faNon ne ho letto nessuno ma Il gioco bugiardo me lo vedo lo stesso sul grande schermo, a sensazione ahahaha
rosanna
7 anni faCiao, non conosco i libri che hai scelto. Ma sono molto curiosa di I diari bollenti di Mary Astor!
Gaia
7 anni faNon conoscevo questi libri, ma li ho tutti aggiunti alla mia wish list!
Gaia
Leen Williams
7 anni faDei titoli che hai inserito conosco solo quello di Ruth Ware e non l’ho ancora letto, ahah Tuttavia mi piacerebbe moltissimo vedere un film tratto da un romanzo di quest’autrice!
Lya Bookland
7 anni faCiao! Il libro della Caboni l’ho letto proprio recentemente, non mi ha entusiasmato ma come film credo che potrebbe essere perfetto!
Ella di libri e librai
7 anni faCiao, peccato non ho letto nessuno di questi libri, ma mi piacerebbe leggere ” La rilegatrice di storie perdute ” =)!
Cristina Benedetti
7 anni faCiao, purtroppo a parte “La rilegatrice di storie perdute” (che non mi è piaciuto particolarmente), gli altri non li ho letti. “Shantaram” mi ispira parecchio!
Roberta Sgambati
7 anni faCiao!! Conosco solo la Ware che adoro e la Caboni!
Ti lascio il mio https://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2018/02/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-vedere.html
Simona Dumont
7 anni faNon li ho letti ma tra tutti, mi piacerebbe vedere la Caboni sullo schermo! Sarebbe un orgoglio per il made in Italy =)
Buona lettura
7 anni faNon li conosco, ma cercherò qualche recensione 😉
Virginia
7 anni faShantaram è la meraviglia! La Ware la inizio in questi giorni
Baci <3
Erica Libri al caffè
7 anni faAhi…non ho letto questi libri
Ikigai - di libri e altre passioni
7 anni faIl gioco bugiardo mi attira troppo, lo leggerò a breve. Ed ha una trama che in effetti sul grande schermo potrebbe fare la sua figura 🙂
Se ti va, qui trovi il nostro post. <3
Kia
Deb LG
7 anni faIl gioco bugiardo devo leggerlo, gli altri purtroppo non li conosco
MariaSte
7 anni faAnche io fantastico sulle trasposizioni cinematografiche dei miei film preferiti per poi rimanerne quasi sempre scottata. Non riesco praticamente mai a farmele piacere però, a differenza tua, ci casco sempre e finisco per guardarli.
Seli Rowan
7 anni faDella Caboni non ho ancora letto niente, però mi ispira molto come autrice e ho in casa qualche suo lavoro! se ti va qui trovi il mio post 🙂
Benedetta
7 anni faCiao, non ne ho letto neanche uno, ma sembrano belli! Qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-16-5-libri-che-vorrei-vedere.html
Clarissa C.
7 anni faCiao Alessandra!
Sai che non ne conosco nemmeno uno? Ho sentito parlare molto bene del thriller Corbaccio, ma sono una fifona e non so se riuscirei a vederlo sul grande schermo ahahah
Valentina
7 anni faNon conosco nessuno di questi libri, ma trame Interessanti 😊
cristina
7 anni faNon ne ho letto nemmeno uno di quelli che hai citato, ma la rilegratice di storie perdute ce l’ho in lista.
qui le mie scelte http://senzasperanza90.blogspot.it/2018/02/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-vedere.html
Manuela
7 anni faNon ne ho letto nessuno…
CHIARA ROPOLO
7 anni faDei libri citati ho letto solo la Caboni. In effetti un libro renderebbe proprio bene
Dolci Carloni
7 anni faLa setta… sei la seconda persona che ne parla bene. Mi incuriosisce sempre più
Anima in penna
7 anni faCavoli non ne conosco nessuno… cercherò di recuperare! 🙂
Il Mondo di SimiS
7 anni faCiao! Non conosco nessun libro che hai messo, tranne quello della Caboni, scrittrice che adoro!
Il mio 5 cose che… lo trovi qui 🙂
(E’ un piacere conoscerti, ho cominciato a seguirti ^_^)