Cinque autori di cui guarderei il film sulla loro vita

Festeggiamo l’arrivo del venerdì con il tradizionale appuntamento Cinque cose che… Ideato dalla rubrica Twins Books Lovers. Oggi parliamo dei cinque autori di cui guarderei il film sulla loro vita.

Fatemi sapere quali sono gli autori di cui guardereste il film!

John Williams

Nulla-solo-la-notte-John-Williams

Ovviamente non potevo non citare lui, l’autore del capolavoro Stoner, uno dei pochissimi libri a cui ho dato cinque stelle sul mio blog. Ho letto la  sua biografia e vorrei vedere quando gli hanno sbattuto le porte in faccia, quando credevano che le sue opere non valessero nulla, o poco più.

Elizabeth Jane Howard

Elizabeth jane howard

Anche della Howard ho letto la biografia. So che la sua vita assomiglierebbe a quella dei Cazalet. Mi piacerebbe vedere i suoi amori, la sua disperata ricerca del lieto fine e perchè no, la sua infanzia difficile.

Ernest Hemingway

ernest hemingway

Non so se abbiano mai fatto un film sulla vita di Ernest Hemingway, anche se penso di sì. La sua vita è stata avventurosa, a tratti selvaggia, pericolosa e piena di amori!

Charlotte Bronte

Jane Eyre

La mia opera preferita di Charlotte Bronte resta Jane Eyre, un capolavoro. Mi piacerebbe vedere un film sulla vita perchè lei è un simbolo di libertà e  amore.

Sylvia Plath

Sarà perchè sto leggendo Tu l’hai detto, che ricostruisce la sua più celebre storia d’amore, ma mi piacerebbe vedere la sua vita, guardare il suo tormento e il triste epilogo della vita di Sylvia Path.

 

 

5 Comments

  1. Ciao!! Hai inserito nomi davvero molto interessanti!! So che esiste già un film sulla Plath, mi piacerebbe recuperarlo presto così come vorrei leggere quanto prima “Tu l’hai detto”. Una biografia di John Williams? Mi piacerebbe leggerla!! Come si intitola?
    Sono rimasta incuriosita da Stoner e vorrei leggere altre sue opere!!

    • Alessandra - La lettrice controcorrente

      E’ il libro nella foto in evidenza 😉 L’uomo che scrisse il romanzo perfetto di Charles J. Shields (Fazi Editore). Leggilo se ti capita! E’ molto carino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *