Festeggiamo l’arrivo del venerdì con il tradizionale appuntamento Cinque cose che… Ideato dalla rubrica Twins Books Lovers. Oggi parliamo dei cinque autori di cui guarderei il film sulla loro vita.
Fatemi sapere quali sono gli autori di cui guardereste il film!
John Williams
Ovviamente non potevo non citare lui, l’autore del capolavoro Stoner, uno dei pochissimi libri a cui ho dato cinque stelle sul mio blog. Ho letto la sua biografia e vorrei vedere quando gli hanno sbattuto le porte in faccia, quando credevano che le sue opere non valessero nulla, o poco più.
Elizabeth Jane Howard
Anche della Howard ho letto la biografia. So che la sua vita assomiglierebbe a quella dei Cazalet. Mi piacerebbe vedere i suoi amori, la sua disperata ricerca del lieto fine e perchè no, la sua infanzia difficile.
Ernest Hemingway
Non so se abbiano mai fatto un film sulla vita di Ernest Hemingway, anche se penso di sì. La sua vita è stata avventurosa, a tratti selvaggia, pericolosa e piena di amori!
Charlotte Bronte
La mia opera preferita di Charlotte Bronte resta Jane Eyre, un capolavoro. Mi piacerebbe vedere un film sulla vita perchè lei è un simbolo di libertà e amore.
Sylvia Plath
Sarà perchè sto leggendo Tu l’hai detto, che ricostruisce la sua più celebre storia d’amore, ma mi piacerebbe vedere la sua vita, guardare il suo tormento e il triste epilogo della vita di Sylvia Path.
Lascia un commento
Pingback: 5 autori di cui guarderei il film sulla loro vita – Libri per due del 25/05/2018
6 COMMENTI
Gioia Twin
6 anni faCiao!! Hai inserito nomi davvero molto interessanti!! So che esiste già un film sulla Plath, mi piacerebbe recuperarlo presto così come vorrei leggere quanto prima “Tu l’hai detto”. Una biografia di John Williams? Mi piacerebbe leggerla!! Come si intitola?
Sono rimasta incuriosita da Stoner e vorrei leggere altre sue opere!!
Alessandra - La lettrice controcorrente
6 anni fa AUTHORE’ il libro nella foto in evidenza 😉 L’uomo che scrisse il romanzo perfetto di Charles J. Shields (Fazi Editore). Leggilo se ti capita! E’ molto carino!
Eva
6 anni faComplimenti per le tue scelte- Eva
Buona lettura
6 anni faUn film su Charlotte Bronte? Uhm… non sarebbe male 🙂
Benedetta
6 anni faCiao, tutte ottime scelte!