Cinque film di Natale preferiti

Cinque cose che…

Primo venerdì di festa, per me sono cominciate le ferie e le inauguro con l’appuntamento settimanale Cinque cose che… rubrica ideata dal blog Twins Book Lovers. L’argomento di questo venerdì è, ovviamente, natalizio. Cinque film di Natale preferiti, non sono un’amante dei film e quindi è stato un po’ difficile individuarli.

Fantaghirò

Ho scoperto che su Netflix c’è tutta Fantaghirò… addio! Ogni anno a Natale l’appuntamento è imperdibile! Da bambina era il mio film preferito e conoscevo le battute a memoria, ora lo riguardo con un pizzico di commozione, pensando agli anni trascorsi.

Miracolo nella 34esima strada

Adoro questo film e quando lo guardo, una parte di me è convinta che Babbo Natale sia davvero lì da qualche parte, pronto a far sorridere i bambini.

Cars

Lo so che le macchine non c’entrano niente con il Natale, ma un anno, cercando di stare svegli per andare alla messa di mezzanotte il giorno della vigilia, io e mio papà l’abbiamo guardato sul divano. Da allora, è diventata una sorta di tradizione guardare un cartone prima di andare a messa.

Desideria e l’anello del drago

 

Non è bello come Fantaghirò ma anche questa mini serie mi piaceva da morire e la guardavo ogni volta. Un bella favola con una principessa, l’amore, l’azione… intramontabile.

Il grinch

L’ho scoperto solamente qualche settimana fa, ma in effetti è proprio un bel film, adatto a grandi e piccini. Il Natale è magico, ma doloroso per qualcuno. Luci e regali sono fantastici, ma il vero significato di questa festa… è tutta un’altra storia.

 

7 Comments

  1. Con il tuo citare Desideria e l’anello del drago penso di aver finalmente scoperto qual’è il film che ogni tanto mi torna in mente che somiglia a fantaghirò ma non mivenica proprio in mente quale fosse 😉 Che bella la tradizione di guardare un cartone la sera della vigilia ^^

  2. Ciao Alessandra! Uh è vero Fantaghirò *-* come ho potuto dimentirla!
    Ieri hanno fatto Lady Hawk, ma è un film che mi rivedo in DVD tremila volte l’anno, per cui non conta come film di Natale 😉
    Il Grinch è diventato da un po’ di anni uno dei miei film da guardare assolutamente a Natale e il 31 Dicembre.
    Buone feste xoxo

  3. Ciao Alessandra! Cosa dici: Fantaghirò su Netflix??? Allora temo che dovrò rinnovare l’abbonamento prima di subito! Anch’io lo adoravo, così come Desideria *__*
    Cars è già un classico Disney imperdibile, mentre Il Grinch e Miracolo sulla 34° strada non li ricordo per niente!

Rispondi