Cerca...
TOP

Le mie letture di ottobre 2021

Le mie letture di ottobre 2021

La lettura di Menzogna e Sortilegio ha assorbito totalmente il mese di ottobre e sono contenta di averlo letto insieme alle mie compagne di viaggio de L’isola di Morante. Non serve che aggiunga nulla: è stato il libro più bello del mese ma ho apprezzato anche altri titoli!

Giorni felici di Brigitte Riebe

Giorni felici - Brigitte Riebe - Fazi editore

Giorni felici di Brigitte Riebe (Fazi editore) è il secondo volume di una saga frizzante e ottimista. Questo secondo volume mi è piaciuto più del primo: i dialoghi sono più credibili e la storia è più incalzante. Decisamente promosso (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Menzogna e sortilegio di Elsa Morante

Menzogna e sortilegio - Elsa Morante - Einaudi

Menzogna e sortilegio di Elsa Morante (Einaudi) è stata una scoperta bellissima. Non ho dato cinque stelle solo perché La storia resta per me uno dei libri più belli che abbia letto in vita mia. Menzogna e sortilegio è un libro carico di dolore, solitudine, sofferenza… incredibile (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).

Lessico famigliare di Natalia Ginzburg

Lessico famigliare - Natalia Ginzburg - Einaudi

Lessico famigliare di Natalia Ginzburg (Einaudi) non mi ha conquistato. Ero partita con grande slancio ma dopo mi sono annoiata. Sono riuscita a finirlo ascoltando l’audiolibro, peccato ma non era nelle mie corde (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Miss stress di Anita Dadà

Miss Stress - Anita Dadà - Fandango libri

Miss stress di Anita Dadà (Fandango libri)  è un libro molto lontano dai miei gusti eppure mi è piaciuto. La lettura perfetta da alternare a Morante perché qui c’era leggerezza, amore e un pizzico di malinconia (LEGGI QUI la mia recensioneACQUISTA QUI il libro).

Ultimi versi 1938-1941 di Marina Cvetaeva

Ultimi versi 1938-1941 - Marina Cvetaeva - Voland editore

Ultimi versi 1938-1941 di Marina Cvetaeva (Voland)  è una mini raccolta di poesie che mi ha stupito, intensa e dolorosa.  Un piccolo gioiello (ACQUISTA QUI il libro).


«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente