La lettura di Menzogna e Sortilegio ha assorbito totalmente il mese di ottobre e sono contenta di averlo letto insieme alle mie compagne di viaggio de L’isola di Morante. Non serve che aggiunga nulla: è stato il libro più bello del mese ma ho apprezzato anche altri titoli!
Giorni felici di Brigitte Riebe
Giorni felici di Brigitte Riebe (Fazi editore) è il secondo volume di una saga frizzante e ottimista. Questo secondo volume mi è piaciuto più del primo: i dialoghi sono più credibili e la storia è più incalzante. Decisamente promosso (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Menzogna e sortilegio di Elsa Morante
Menzogna e sortilegio di Elsa Morante (Einaudi) è stata una scoperta bellissima. Non ho dato cinque stelle solo perché La storia resta per me uno dei libri più belli che abbia letto in vita mia. Menzogna e sortilegio è un libro carico di dolore, solitudine, sofferenza… incredibile (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Lessico famigliare di Natalia Ginzburg
Lessico famigliare di Natalia Ginzburg (Einaudi) non mi ha conquistato. Ero partita con grande slancio ma dopo mi sono annoiata. Sono riuscita a finirlo ascoltando l’audiolibro, peccato ma non era nelle mie corde (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Miss stress di Anita Dadà
Miss stress di Anita Dadà (Fandango libri) è un libro molto lontano dai miei gusti eppure mi è piaciuto. La lettura perfetta da alternare a Morante perché qui c’era leggerezza, amore e un pizzico di malinconia (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Ultimi versi 1938-1941 di Marina Cvetaeva
Ultimi versi 1938-1941 di Marina Cvetaeva (Voland) è una mini raccolta di poesie che mi ha stupito, intensa e dolorosa. Un piccolo gioiello (ACQUISTA QUI il libro).
Lascia un commento