Cerca...
TOP

Cinque propositi letterari per il 2021

Buon venerdì, anche questa settimana torna l’appuntamento con la rubrica Cinque cose che… ideata dal blog Libri per due. Parliamo di Cinque propositi letterari per il 2021.

Recuperare i libri in attesa

Recuperare i libri in attesa è l’obiettivo di ogni anno, stavolta ce la farò? L’anno scorso durante la quarantena ho recuperato decine di libri in attesa e mi sono sentita benissimo!

Leggere più italiani

Quest’anno vorrei leggere più italiani e ho in programma ho la scoperta di Elsa Morante (tantissime aspettative e so che non mi deluderà). La mia passione per la lettura è cominciata da bambina ma ho sempre privilegiato gli scrittori stranieri, ora voglio scoprire qualche italiano.

Recuperare i classici russi

I più affezionati ricordano i miei aneddoti su Fëdor Dostoevskij: I fratelli Karamazov rimarranno per sempre nel mio cuore. Mi hanno teso la mano in un momento difficile, durante la quarantena Delitto e castigo mi ha coccolato. Ora spero che L’idiota e i Demoni possano aiutarmi ancora.

Continuare con i gruppi di lettura

L’esperienza dei gruppi di lettura organizzati da me, mi sta dando tantissima soddisfazione. Leggere con gli altri le saghe familiari (comprese quelle che non piacciono) è un’esperienza bellissima. Dopo Prima di noi, Mai stati così felici e I Melrose, siamo pronti per una nuova avventura!

Raccontarvi le poesie senza timore

Raccontarvi le poesie senza timore. Mi sto appassionando e vorrei riuscire a trasmettervi le mie impressioni.

«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente