Cinque libri che vorrei leggere nel 2018

Buon venerdì amanti della lettura! Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica ideata da Twins Books Lovers.  Oggi parliamo dei cinque (solo cinque!!) libri che vorrei leggere nel 2018, alcuni li ho acquistati da molto tempo…altri no!

E voi? Che libri vorreste leggere? Fatemelo sapere! E soprattutto fatemi sapere se avete letto questi che ho citato!

Il racconto dell’Ancella

Il racconto dell'ancellaIl racconto dell’ancella di Margaret Atwood (Ponte alle Grazie). Ho letto molti commenti positivi su questo libro… l’ho acquistato e mi sono ripromessa di cominciarlo a breve!

Il caffè dei miracoli

Il caffè dei miracoli

Il caffè dei miracoli di Nicolas Barreau (Feltrinelli editore) me l’ha portato la Befana insieme a una marea di dolci. L’ho visto in libreria molte volte ma non l’avevo mai “portato a casa”. Ora visto che mi è stato regalato… spero di cominciarlo entro il 2018!

 

La ferocia

La ferocia

La ferocia di Nicola Lagioia (Einaudi) è uno di quei libri comprati anni fa… forse appena uscito e che non sono ancora riuscita a leggere. Non mi ha ancora chiamato. Il 2018 sarà l’anno giusto per lui?

 4 3 2 1

4321

4 3 2 1 di Paul Auster  (Einaudi) è nella mia lita dei desideri da un po’. A furia di vederlo sui social network… la curiosità è arrivata a mille! E’ un libro lungo e sicuramente impegnativo ma non mi spaventa!

 

Una vita come tante

una vita come tante

Una vita come tante di Hanya Yanagihara (Sellerio) mi è stato consigliato da un collega. Prontamente acquistato… sto aspettando il momento giusto per iniziarlo, forse dopo la fine degli esami universitari verrà il suo momento.

26 Comments

  1. Pingback: 5 libri che vorrei leggere nel 2018 | 5 cose che – Libri per due

  2. Ciao! Anche io ho letto molti pareri positivi su “Il racconto dell’ancella”, mi incuriosce un pochetto ma non abbastanza da convincermi a leggerlo..! ^^’
    Diversamente vale per 4321, non lo conoscevo e invece mi ispira molto! 🙂

  3. Ciao!!! Non ho inserito Il racconto dell’ancella e 4321 perché non so se e quando li recupererò ma mi incuriosiscono entrambi moltissimo!!! Spero di riuscire ad inserirli tra le letture di quest’anno!

  4. Ciao! I libri di Barreau mi incuriosiscono moltissimo, ne ho visti diversi in libreria. Prima o poi ne prenderò uno, è solo questione di tempo XD
    Vedo che la storia dell’ancella è presente in molte liste, una storia di cui si è parlato tanto nel 2017 e sicuramente anche quest’anno.
    Un salutone e al prossimo Post
    Leryn

  5. Ciao! Paul Aster incuriosisce tantissimo anche a me, appena potrò dedicargli il tempo che merita lo leggerò sicuramente! Mi attira parecchio anche quello della Atwood, mentre “Una vita come tante” non lo conoscevo ma ora vado a cercare la trama!! ^_^

Rispondi