– Rosa – Twilight di Stephenie Meyer (Fazi editore) è una di quelle storie che avrei “dovuto” leggere da ragazza invece ero troppo impegnata a fare la lettrice snob con il naso tra i classici. Quando ho visto che sarebbe uscito un’edizione speciale per festeggiare il compleanno di una delle storie più famose per quanto…
– Coinvolgente – La magia dei momenti no di Alison Espach (Bollati Boringhieri) è stata per me una lettura divertente, malinconica, una coccola che come al solito è arrivata al momento giusto. Ho acquistato questo titolo perché sono stata conquistata dalla copertina: le due braccia che affondano in mare e la bottiglia di vino che…
– Grottesco – Lapvona di Otessa Moshfegh (Feltrinelli editore) è un thriller? Una fiaba nera? Un romanzo disturbante e a tratti rivoltante? Lapvona è tutto questo e molto di più. Quando ho letto Il mio anno di sonno e oblio (LEGGI QUI la recensione) mi sono innamorata subito della penna di questa autrice. Quanto è…
– Magnetico – Abbiamo sempre vissuto nel castello di Shriley Jackson (Adelphi edizioni) è un libro dalle atmosfere cupe, inquietanti e magnetiche. Sono contenta di aver finalmente letto questo libro, mi aspettava da anni in libreria, e sono contentissima di aver ritrovato l’alchimia che si era creata con Lizzie (LEGGI QUI la mia recensione). Abbiamo…
– Crudele – La strada oltre il muro di Shriley Jackson (Adelphi edizioni) è stata una piacevole lettura. Su Jackson ho sempre pareri diversi a seconda dell’opera che leggo. Ho amato Lizzie, mentre mi ha lasciato tiepida L’incubo di Hill house, non ho apprezzato particolarmente La lotteria ma ho amato Paranoia… insomma con Jackson ho…
– Commovente – Così come è sempre stato di Claire Lombardo (Bompiani) è il romanzo che ho scelto per il mio gruppo di lettura Saghe familiari controcorrente. Avendo letto Mai stati così felici (LEGGI LA RECENSIONE) ero curiosa di ritrovare Claire Lombardo quindi non mi sono interrogata sulla trama. Così come è sempre stato però non…
– Coccola – Tutto è meraviglia di Ann Napolitano (Mondadori) è una saga familiare appassionante che mi ha fatto sorridere e commuovere. Questa è la prima volta dopo mesi in cui riesco a portare a termine un libro in pochissimo tempo. Tutto è meraviglia è il libro che mi ha sbloccato? Non lo so, ma…
– Essenziale – Nuoto libero di Julie Otsuka (Bollati Boringhieri) è un romanzo crudo, che punta dritto al cuore della sofferenza. Diviso in due parti, ho apprezzato molto la seconda e meno la prima dedicata appunto alla piscina, al nuoto e alle persone che gravitano intorno alla struttura che raccogliere dubbi, gioie e dolori. Nuoto…
– Appassionante – Tomorrow, and Tomorrow, and Tomorrow di Gabrielle Zevin (Editrice Nord) è stato il mio regalo di Natale. Avevo bisogno di un libro che risucchiasse completamente la mia attenzione e mi regalasse spenseriatezza. Non sono un’appassionata di videogiochi eppure Tomorrow, and Tomorrow, and Tomorrow mi ha tenuta lì, pagina dopo pagina. Non è…
– Malinconico – L’ultima cosa bella sulla faccia della terra di Michael Bible (Adelphi edizioni) è stato un regalo. Avevo letto pareri positivi su questo libricino così breve ma in grado di scatenare riflessioni, emozioni… ecco per me non è stato proprio così. Non dico che L’ultima cosa bella sulla faccia della terra non mi…









