Fumetti per tutti i gusti

Torno a parlare di fumetti anche se ammetto di avere ancora molto da imparare, però mi piace poter condividere quella che reputo una bellissima notizia. Nell’ambito dell’edizione 2017 di Lucca Comics & Games, Feltrinelli Comics ha presentato i primi graphic novel che comporranno la collana:

La fine della ragione di Roberto Recchioni, A Panda piace di Giacomo Bevilacqua,Un amore esemplare di Daniel Pennac e Florence Cestac, Mujeres di Pino Cacucci e Stefano Delli Veneri, Salvezza di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, e, ancora, il ritorno di Sio, il fumetto de Lo Stato Sociale e Luca Genovese, l’esordio di Fumettibrutti e la graphic novel di Paolo Castaldi con un soggetto che sarà svelato nei prossimi mesi.

Batclan terrore a Parigi

Sempre rimanendo nell’ambito dei fumetti ma cambiando casa editrice, c’è un’altra novità degna di nota. Mondadori Comics presenta, in occasione del 2° anniversario degli attacchi di Parigi del 2015, un volume speciale della collana Historica: “Bataclan – Terrore a Parigi”, un inedito, per la prima volta in Italia.
Un eccezionale reportage a fumetti che ricostruisce gli attentati di Parigi realizzato da Luc Brahy, il disegnatore della serie Cognac (Éditions Delcourt). Le tavole contenute nell’opera riproducono i retroscena, gli eventi e i protagonisti di quei momenti in una meticolosa opera dal taglio giornalistico.Il volume, di grande formato cartonato da 126 pagine in bianco e nero, è in distribuzione nelle edicole, fumetterie, librerie e online. Della stessa collana ho acquistato McCurry, NY 11 Settembre 2001.

Bonelli Point

Dal primo novembre i lettori e tutti i collezionisti di fumetti della storica casa editrice di Tex, Zagor, Dylan Dog, Martin Mystere e tanti altri eroi sono invitati all’interno dei nuovi spazi allestiti all’interno della libreria Mondadori Megastore di via Marghera n. 28 a Milano (metro rossa fermata De Angelis). Bonelli Point segna una nuova occasione di incontro per tutti i lettori negli importanti spazi della libreria di varia, grazie alla solida collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e Mondadori Store. Un logo esclusivo dove ritrovare tutte le produzioni della casa editrice leader di fumetti in Italia, con i personaggi più amati da intere generazioni.

Rispondi