Cerca...
TOP

Cinque donne che vorrei essere (libri e telefilm)

Finalmente venerdì! Tempo di dare spazio alle Cinque cose! La rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers. Questa settimana parliamo di personaggi e precisamente delle cinque donne che vorrei essere. Ma non mi limiterò questa volta a parlare solo di libri.

Clary dei Cazalet

cazalet

Vorrei essere Clary della saga dei Cazalet. L’ho conosciuta da bambina e nonostante i drammi che la vita le ha messo di fronte, il sorriso e la speranza non l’hanno mai abbandonata, nemmeno da adulta.

 

Rossella di Via col Vento

via col vento

Rossella di Via col vento è una protagonista insolita. E’ calcolatrice, egoista e spesso anche maligna. Ma la sua forza di volontà, la capacità di cavarsela da sola, farebbe invidia a chiunque! Come lei anche io amo la mia terra e per quella si possono superare diversi confini.

Addie – Le nostre anime di notte

Le nostre anime di notte - Kent Haruf

Addie va a bussare alla porta di Louis per chiedergli di trascorrere le notti insieme. La sintesi è brutale me ne rendo conto (Per saperne di più QUI).

Marie  di Marie aspetta Marie

Marie aspetta Marie - Madeleine Bourdouxhe

E’ una donna innamorata dell’amore e della vita. Tradisce il marito, commette degli errori ma è una persona estremamente buona.

 

Lorelai di Gilmore Girls

Non sono un’amante di telefilm e film, ho sempre preferito i libri, però mi piacerebbe tanto essere Lorelai. Indipendente, forte ma piena di fragilità. Sarcastica, pungente ed estremamente divertente.

«

»

6 COMMENTI

  • robby roby

    Lorelai un grande personaggio.

  • Buona lettura

    Oh, il telefilm “Una mamma per amica” l’ho adorato. Sì, Lorelai è davvero un grande personaggio. Ottima scelta!

  • Forse vorrei essere Lorelai di Gilmore Girls anche io… cibo e caffè a scrocco tutta la vita xD

  • Chris Morand

    Mi hai fatto venir voglia di leggere Via col Vento. Avevo visto il film, anni fa, ma non mi aveva entusiasmato, nonostante le ottime interpretazioni. Mi sa che recupererò il libro, però.

  • Benedetta

    Ciao, belle scelte!

  • DebLR

    Ciao! Di queste conosco solo Lorelai e anche a me piace molto come personaggio:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente