Cinque donne che vorrei essere (libri e telefilm)

Finalmente venerdì! Tempo di dare spazio alle Cinque cose! La rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers. Questa settimana parliamo di personaggi e precisamente delle cinque donne che vorrei essere. Ma non mi limiterò questa volta a parlare solo di libri.

Clary dei Cazalet

cazalet

Vorrei essere Clary della saga dei Cazalet. L’ho conosciuta da bambina e nonostante i drammi che la vita le ha messo di fronte, il sorriso e la speranza non l’hanno mai abbandonata, nemmeno da adulta.

 

Rossella di Via col Vento

via col vento

Rossella di Via col vento è una protagonista insolita. E’ calcolatrice, egoista e spesso anche maligna. Ma la sua forza di volontà, la capacità di cavarsela da sola, farebbe invidia a chiunque! Come lei anche io amo la mia terra e per quella si possono superare diversi confini.

Addie – Le nostre anime di notte

Le nostre anime di notte - Kent Haruf

Addie va a bussare alla porta di Louis per chiedergli di trascorrere le notti insieme. La sintesi è brutale me ne rendo conto (Per saperne di più QUI).

Marie  di Marie aspetta Marie

Marie aspetta Marie - Madeleine Bourdouxhe

E’ una donna innamorata dell’amore e della vita. Tradisce il marito, commette degli errori ma è una persona estremamente buona.

 

Lorelai di Gilmore Girls

Non sono un’amante di telefilm e film, ho sempre preferito i libri, però mi piacerebbe tanto essere Lorelai. Indipendente, forte ma piena di fragilità. Sarcastica, pungente ed estremamente divertente.

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *