L'unica notte che abbiamo- Paolo Miorandi - Exorma editore
FEATURED

 – Solitudine – L’unica notte che abbiamo di Paolo Miorandi (Exorma) è un libro spiazzante, malinconico, duro. L’unica notte che abbiamo è una lunga maratona composta da diversi personaggi. Personaggi che si passano un testimone, a volte scomodo, quasi sempre doloroso. Quando Exorma mi ha proposto la lettura del libro ho detto subito di sì:

Il Tibet in tre semplici passi - Pierre Jourde - Prehistorica editore
FEATURED

– Incanto – Il Tibet in tre semplici passi di Pierre Jourde (Prehistorica editore) è un romanzo di formazione, di avventura ma al tempo stesso introspettivo e con un pizzico di filosofia. Il Tibet in tre semplici passi è un libro che contiene moltissimi ingredienti pur essendo così breve. Centosessanta pagine che scorrono tra malinconia

I Middlestein - Jami Attenberg - Giuntina
FEATURED

 – Ironia – I Middlestein di Jami Attenberg (Giuntina) è una storia familiare decisamente originale.  La famiglia Middelestein è ebraica, vivono in America e le pagine ruotano praticamente tutte attorno ad Edie Herzen, la protagonista in tre tempi differenti. Bambina prima, avvocato e donna malata poi. Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libricino ma

Libro del sangue - Matteo Trevisani - Atlantide Blu
FEATURED

 – Mistero – Libro del sangue di Matteo Trevisani (Atlantide) è una storia particolare, avvincente e spiazzante. La premessa è doverosa: questo è il primo libro che leggo di Trevisani e certamente non sarà l’ultimo. Libro del sangue mi ha catturata completamente: pochissime righe per trasportarmi in un mondo lontano ma che conosco così bene…

Tutto il sole che c’è - Antonella Boralevi - La Nave di Teseo
FEATURED

– Tradimenti – Tutto il sole che c’è di Antonella Boralevi (La Nave di Teseo) è stata un’avventura durata quattro settimane in compagnia del mio gruppo di lettura Saghe familiari controcorrente. So che il libro ha diviso le lettrici, alcune sono rimaste conquistate mentre altre hanno fatto un pochino più di fatica ad andare avanti.