Cerca...
TOP

A Book Pride Milano la presentazione Vite di Coppia di Huysmans

Vite di coppia di Huysmans presentazione

Si sta per alzare il sipario sud Book Pride Milano 2022. Venerdì 4 marzo comincerà la rassegna, mentre dal giorno prima, in libreria trovare un Huysmans inedito, grazie a Prehistorica editore. Si tratta  del romanzo del 1881 Vite di coppia magistralmente tradotto da Filippo D’Angelo.

Dal 3 marzo 2022 infatti, sarà finalmente disponibile in Italia Vite di coppia. Il romanzo si dà come il resoconto delle vicissitudini dei due amici protagonisti, alle prese con una doppia crisi, artistica (uno è pittore l’altro scrittore) e coniugale, in una Parigi fremente e vivida come non mai, popolata da dandy, bohémien, borghesi, operai e prostitute; una Parigi evocata con stregonesca potenza letteraria.

Vite di coppia  è il libro a cui il famoso scrittore  Houellebecq ha dedicato il primo capitolo di Sottomissione, dove figura come libro feticcio del protagonista.

Opera immensa, per ricchezza di stile e finezza psicologica. La prefazione è a cura di Pierre Jourde già curatore di Huysmans in Francia per le edizioni della Pléiade e autore pubblicato in Italia da Prehistorica editore, casa editrice veneta nata nel 2019 che si occupa di letteratura francese.

La presentazione a BookPride Milano

Il romanzo sarà presentato in prima assoluta a Book Pride Milano,  venerdì 4 febbraio ore 14:30, in sala Elsa Morante: il traduttore Filippo D’Angelo dialogherà con Gianluigi Simonetti.

Prehistorica editore parteciperà alla Fiera che si terrà dal 4 al 6 marzo allo stand F09 del Superstudio Maxi Milano.

 

 

 


«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente