Regalare libri a Natale

Scommetto che qualcuno è ancora nel pieno del panico da regali. A parte il fatto che non serve aspettare una ricorrenza per regalare un libro, il Natale è ormai alle porte e c’ è sempre qualcuno a corto di idee. Il mio personalissimo consiglio è di regalare libri. Ma una domanda resta… come sceglierli?

Alcuni giorni fa sono andata in libreria e ho preso la rivista Il Libraio. Non ho potuto resistere ed ho subito sottoscritto l’abbonamento per riceverlo a casa: al suo interno ho scoperto una bellissima idea.

Quale? La lista per fare i regali: non le solite liste che si trovano sui siti delle case editrici, ma un vero e proprio elenco con le immagini delle copertine e un biglietto attaccato: A chi ama viaggiare alla scoperta del mondo; poche righe per riassumere la trama e via… regalo pronto.

Libri a Natale? Si, ma quali?

Ci sono storie per tutti i gusti:  A chi sogna un viaggio on the road per l’America; A una donna che non si arrende mai; A chi non si stanca di innamorarsi.

Saggi, thriller, romanzi d’amore e una pioggia di consigli per tutti gli indecisi. Ho trovato un mare di idee.

Sicuramente per me comprerò Ci vediamo un giorno di questi di Federico Bosco e Non ditelo allo scrittore di Alice Basso, perfetto per chi ama la scrittura e il potere dei libri.

Buttate un occhio!

La rivista Il Libraio si può scaricare qui.

Rispondi