Cerca...
TOP

Le mie letture di ottobre 2022

Le mie letture di ottobre 2022

Dopo un settembre deludente (ho cominciato tantissimi libri finendone solo due) ottobre mi ha regalato qualche gioia. Ho letto tantissimo come ai vecchi tempi e ho finalmente terminato i tremila libri in lettura!

Le lupe di Pompei di Elodie Harper

Le lupe di Pompei - Elodie Harper - Fazi editore

Le lupe di Pompei di Elodie Harper (Fazi editore) è il primo capitolo di una trilogia ambientata a Pompei prima dell’eruzione. Dopo un inizio decisamente lento il libro decolla e diventa una lettura piacevole (LEGGI QUI la recensioneACQUISTA QUI il libro).

Aracoeli di Elsa Morante

Aracoeli - Elsa Morante - Einaudi

Aracoeli di Elsa Morante (Einaudi editore) è stata l’ultima lettura, per il momento del gruppo L’isola di Morante, io mi sono innamorata anche di questa Elsa così diversa da quella che abbiamo conosciuto (LEGGI QUI la recensioneACQUISTA QUI il libro).

Mercurio di Amèlie Nothomb

Mercurio - Amelie Nothomb - Voland edizioni

Mercurio di Amèlie Nothomb (Voland edizioni) mi è piaciuto molto e sono contenta di aver ritrovato la mia Amèlie, leggerla è sempre una buona idea (LEGGI QUI la recensioneACQUISTA QUI il libro).

Gioventù di Tove Ditlevsen

Gioventù - Tove Ditlevsen - Fazi editore

Gioventù di Tove Ditlevsen (Fazi editore) è il secondo capitolo della trilogia di Copenaghen, sono sincera: mi ha colpito meno del primo. Tove si gioca tutto nell’ultimo libro (LEGGI QUI la recensioneACQUISTA QUI il libro).

Sul soffitto di  Éric Chevillard

Sul soffitto - Eric Chevillard - Del Vecchio editore

Sul soffitto di i Éric Chevillard (Del Vecchio editore) è stata una riconferma. Sono contenta di aver scoperto un autore così particolare e per certi versi irraggiungibile (LEGGI QUI la recensioneACQUISTA QUI il libro).

Luccicante come una pentola di Amèlie Nothomb

Luccicante come una pentola - Amelie Nothomb - Voland edizioni

Luccicante come una pentola di Amèlie Nothomb (Voland edizioni) è una mini raccolta di racconti che mi pè piaciuta tanto. Perfetta per chi  vuole essere introdotto nel mondo di Amèlie (LEGGI QUI la recensioneACQUISTA QUI il libro).

 

«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segui @lalettricecontrocorrente