Cinque libri da regalare ai piccoli lettori

Cinque cose che…

Amo i bambini e amo regalare libri. L’argomento della rubrica Cinque cose che… , ideata dal blog  Twins Books Lovers,  non potrebbe essere più bello questa settimana. Questo venerdì vi parlo dei Cinque libri da regalare ai piccoli lettori.

La storia d’Italia a fumetti

Può sembrare una scelta particolare, ma non lo è così tanto. I bambini adorano i fumetti, i colori. E’ un genere che possono leggere autonomamente, possono semplicemente sfogliarli oppure possono seguire una lettura ad alta voce da parte di un adulto. Storia, colori e divertimento, tutto racchiuso nei quindici volumi di Enzo Biagi.

La magia del mio nome

Un bel pensiero per i bambini appena nati o per quelli un po’ più grandicelli. La favola è semplicissima. Come è nato il mio nome? Il libro è personalizzabile, ognuno può inserire il nome prescelto e… realizzare una dedica personalizzata. Una bella idea per il primo natale di qualche pargoletto ma anche per i più grandicelli che apprezzano colori, odori e sfumature del libro. (Per saperne di più clicca QUI).

Il piccolo principe

 

Premetto che questo libro non mi è mai piaciuto, non mi ha mai emozionato e faccio fatica a vedere la bellezza che tutti esaltano. Mi piace però il messaggio che c’è dietro ed è comunque una favola che unisce generazioni e bambini di diverse nazioni. Un buon primo approccio alla lettura, anche per chi come me non l’ha mai apprezzato fino in fondo.

Scassy e la magia dei boschi incantati

Una bella favola, che sto leggendo proprio in queste ore, che riguarda una simpatica nonnina, il bosco la magia e… ovviamente il Natale. Una bella storia, con i temi ambientalisti di sfondo, da leggere o da far leggere ai nostri bambini. Risate, morale e divertimento. D’obbligo a Natale. (Per saperne di più clicca QUI).

Dinotopia

Un’isola abitata da uomini e dinosauri che vivono e lavorano in armonia. Da bambina adoravo i dinosauri e guardavo i cartoni animati, leggevo storie con loro protagonisti e ovviamente guardavo Jurassic Park. Questo libro di Fabbri Editore è composto da parole e immagini, il mix perfetto per i bambini.

 

 

17 Comments

  1. Pingback: 5 libri da regalare ai piccoli lettori | 5 cose che – Libri per due

  2. Ho inserito anche io Il piccolo principe. È, effettivamente, un libro che ho regalato! Non conoscevo Scassy e la magia dei boschi incantati ma sembra una lettura simpatica! Originale invece La magia del mio nome ed utile La storia d’Italia a fumetti!!

  3. Erica Libri al caffè

    Il piccolo principe trasmette grandi messaggi però non è una lettura facile, in effetti.
    La storia d’Italia a fumetti è un’ottima idea

  4. Ciao!! Bei titoli, il piccolo principe è uno dei miei libri del cuore, ma il senso profondo della storia l’ho capito solo quando l’ho letto da adolescente, da bambina era una storia un po’ bislacca che non comprendevo bene! Molto carino Storia dell’Italia a fumetti, anche io ho consigliato una serie di fumetti come regalo, li trovo perfetti per i più piccoli. La magia del mio nome potrebbe essere un bel regalo per i miei nipotini, corro subito a saperne di più!!

  5. Di Biagi io ho “Storia dei popoli a fumetti”, un librone bellissimo, confermo che è una scelta molto interessante per un regalo. “Il piccolo principe” deve assolutamente essere in tutte le librerie del mondo!
    Da piccola avrei amato “Dinotopia” , ero ossessionata dai dinosauri!
    Se ti va, sul mio blog, troverai le mie risposte di oggi!

Rispondi