– Scoperta – New York Tales – Viaggio nella città che i turisti non conoscono di Alberto Bruzzone (Internòs edizioni) è una raccolta di racconti che dipingono una città che all’interno contiene moltissime culture, abitudini, convinzioni… città nella città. Ho avuto il piacere di presentare il libro di Alberto al Wylab di Chiavari qualche settimana…
Recensioni e articoli su: Alberto Bruzzone
Alberto Bruzzone è tra i più noti e apprezzati giornalisti genovesi della carta stampata e del web. Ha lavorato dal 1999 al 2015 al “Corriere Mercantile”, dove si è occupato di cultura, cronaca ed economia e dov’è stato caposervizio del desk di cronaca. Attualmente scrive per diverse testate, tra cui i quotidiani “la Repubblica” e “Tuttosport”, oltre ai portali online “Piazza Levante”, “La Voce di Genova” e “Guida Locali”.
“New York Tales” è il suo vivacissimo blog su Facebook dedicato alla città che ama di più (oltre naturalmente alla “sua” Multedo, nel ponente di Genova). Tra i libri già pubblicati: “Storia di Multedo”, “Ultima chiamata”, incentrato su tematiche ambientali, e la raccolta di racconti “Nostra Signora dei Galletti”.