Cerca...
TOP

Bookcity Milano 2020

bookcity milano 2020

Nonostante il momento difficile che stiamo attraversando, la cultura non si ferma. BookCity Milano 2020 inaugurerà mercoledì 11 novembre alle 21.30 con “Impressioni dalla terra”, una lectio magistralis della scrittrice e saggista britannica Zadie Smith sul ruolo che la letteratura può giocare nel comprendere la realtà in cui viviamo, fra giustizia sociale, inclusione, multiculturalismo e pandemia.

” Bookcity Milano 2020 sarà necessariamente un’edizione speciale, ma non per questo perderà lo spirito che da sempre la anima: avvicinare i milanesi, lettori e non, al libro e alla lettura. Anzi, il palinsesto, declinato in formato digitale per rispondere alle nuove direttive legate all’emergenza sanitaria, permetterà di raggiungere nuovi pubblici e, con la potenza delle parole, abbracciare virtualmente tutta l’Italia”, spiegano gli organizzatori.

Dall’11 al 15 novembre 2020 si terrà dunque la nona edizione di Book City Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura che coinvolge l’intera filiera del libro: un palinsesto completamente in streaming, con personalità nazionali e internazionali, per scoprire la ricchezza della lettura e riflettere, tutti insieme, su temi di stretta attualità, come l’emergenza climatica-ambientale, approfondita negli incontri dedicati a Terra Nostra, o la parità di genere, al centro del progetto del Comune di Milano “I talenti delle donne”.

Torneranno quindi Book City per le ScuoleBook city UniversitàBCM Young e BCM per il Sociale, a cui si aggiungono nuovi progetti come BookCity LaLettura  Intorno, nato per favorire – nella città di Milano – l’incontro e la collaborazione di tutti coloro che vedono nel libro e nella cultura straordinari strumenti di crescita e di emancipazione sociale.

Il programma, in costante aggiornamento, è disponibile sul sito www.bookcitymilano.it.


«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui @lalettricecontrocorrente