E’ arrivato il venerdì e questa settimana è persino festa! Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica ideata da Twins Books Lovers. Questo venerdì vi darò di nuovo, almeno spero, qualche idea per i regali di Natale. Il tema è Cinque regali per amanti della lettura. Ho dovuto lasciare fuori un sacco di cose, come per esempio scatole piene di the, tazze, cover per Kindle e soprattutto diversi libri.. ecco allora le mie cinque scelte.
Penne coloratissime
Non so perchè, ma solitamente gli amanti della lettura, hanno anche la passione per la cartoleria. E poi diciamolo, le foto realizzate con evidenziatori e penne color pastello… sono bellissime! Ecco allora che faccio sfoggio i miei Stabilo e non solo!
Diari
Odio sottolineare i libri con penne, matite o evidenziatori… ma adoro segnarmi le frasi più belle del romanzo. Ho decine di diari, agende in cui attacco segnalibri, foto e scrivo le frasi più belle del libro che sto leggendo.
Borse a tema
Ovviamente questa scelta è solo per ragazze. Le amanti della lettura sono costrette a portarsi dietro i volumi che stanno leggendo.. perchè non farlo utilizzando borse tematiche? La Bella e la Bestia, una favola intramontabile, è sicuramente la mia preferita.
Segnalibri
Non importa se spessi, sottili o colorati o bianchi. I segnalibri sono importantissimi, mettono allegria e per un amante della lettura è impossibile resistere!
Lampada da lettura
Leggo spesso a letto, specialmente la mattina presto… fondamentale avere una bella lampada da lettura. Io ho un discreto campionario e gli amanti della lettura… le adorano!
Lascia un commento
Pingback: 5 regali per amanti della lettura | 5 cose che – Libri per due del 08/12/2017
21 COMMENTI
Pulce
7 anni faidee simpatiche, amo la lettura… ed anche la cartoleria… ma “odio” gli evidenziatori forse perché appartengo a quella generazione che per sottolineare usava la matita rossoblù (per cui non pensarci neppure a regalarmeli 😉 … adoro invece sottolineare ciò che condivido o non condivido, scrivendo anche a lato un mio piccolo commento, è il mio modo di dialogare col libro e con l’autore, auguri e buona lettura a tutti
Alenixedda
7 anni faWow, hai scelto 5 idee regalo che mi farebbero assolutamente felice, soprattutto i taccuini e le shopper a tema!! *-*
Gioia Twin
7 anni faCiao Alessandra!! Che dire…dovessi scartare uno qualsiasi dei regali che hai inserito, sarei più che contenta!! :p Siano evidenziatori, matite o anche diari ed agende, i lettori è vero, amano segnarsi le frasi che li colpiscono quindi entrambe le soluzioni sono ottime idee! Utilissime le lampade da lettura ed beh, il segnalibro è un grande classico con cui non si sbaglia di certo!
Francesca Verde
7 anni faHai proprio ragione cara, le penne colorate e qualsiasi agenda, agendina, blocchetto particolare sono il nostro tallone d’Achille quasi quanto i libri…! ^^
Anche le borse poi..splendide! *-*
Chiara in Bookland
7 anni faAnche io sono una gran fan della cartoleria, ma non ho il coraggio di utilizzare penne, matite o evidenziatori sui libri! Solo da poco mi sono -finalmente- convertita all’uso dei post-it piccolini per segnare le frasi che più mi colpiscono!
Se ti va, trovi il mio post qui: http://chiarainbookland.blogspot.it/2017/12/5-cose-che-2-5-regali-per-gli-amanti.html
Benedetta
7 anni faBellissime idee.. io che come sempre capisco male ho messo dei libri.. 😀
http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-8-5-regali-per-amanti-della.html
Simo
7 anni faLe penne!!! Quanto mi farebbero felice i regali di cartoleria! 💝💝
Anima in penna
7 anni faCondividiamo ovviamente i segnalibri e la lampada. I diari sono una buona idea 🙂
Deb LR
7 anni faConcordo, nemmeno io so il motivo ma amiamo anche gli articoli di cartoleria!
MariaSte
7 anni faBellissime le borse a tema libresco e soprattutto molto utili, da tenere nella borsa principale e tirare fuori all’occorrenza.
Eleonora
7 anni faLe borse a tema sono meraviglioseeeeee <3
Virginia
7 anni faBellissime scelte! Le penne sono FONDAMENTALI <3
Baci
Valentina Bellettini
7 anni faOddio, che bella quella borsa con La Bella e La Bestia! *_______* Dove si trova?
Karin - Le Lettrici Impertinenti
7 anni faAnche io ho messo le borse, trovo siano un regalo molto carino e poi possono essere utilizzate anche quotidianamente per andare a fare la spesa volendo.
Gaia
7 anni faProprio ieri ho comprato come regalo una borsa a tema Harry Potter 😀
Grazia Spaccia Libri
7 anni faI segnalibri non possono mancare 🙂
Dolci Carloni
7 anni faConfermo l’accoppiata cartoleria libri!
Alex Astrid
7 anni faChe belle le penne colorateee *-*
Manuela
7 anni faMi piacciono i tuoi suggerimenti…
Valentina
7 anni faCiao 🙂 condividiamo i segnalibri e la luce di lettura 😊. La borsa a tema piace anche a me , infatti l’anno scorso le ho fatte a tema blog e le ho regalate ai lettori 😘