– Amicizia – Non fa niente di Margherita Oggero (Einaudi) è la storia di un’amicizia tra due donne cementata da un segreto da nascondere. Siamo a Torino ed è il 1948, Esther ha trent’anni, l’ingegnere e marito dieci di più, mentre Rosanna ne ha solamente diciannove. Le loro vite si legheranno inevitabilmente con la nascita…
Recensioni e articoli su: Margherita Oggero
Margherita Oggero è nata e vive a Torino. Nel 2002 ha esordito nella narrativa con il romanzo La collega tatuata, edito da Mondadori, da cui è stato tratto il film Se devo essere sincera (regia di Davide Ferrario, con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè). Sono seguiti, con altrettanto successo di pubblico, i romanzi Una piccola bestia ferita (2003), L’amica americana (2005), Qualcosa da tenere per sé (2007), e i racconti Il rosso attira lo sguardo (2008), tutti editi da Mondadori. Con Einaudi ha pubblicato nel 2006 Così parlò il nano da giardino, nel 2009 Il Compito di un gatto di strada e nel 2017 Non fa niente.
Per la Rai ha scritto i soggetti della fortunata serie Provaci ancora prof, ispirata ai suoi libri, con Veronica Pivetti come attrice protagonista.