Gli ultimi cinque libri arrivati nella mia libreria

Venerdì, è tempo di Cinque cose che… questa bellissima rubrica è stata ideata dal blog Twins Books Lovers. Questa settimana parliamo degli ultimi arrivati nella mia libreria. Sono libri che ho comprato o che mi sono stati dati dall’autore per una recensione.

Conoscete questi libri? Fatemi sapere!

La casa degli sguardi

La casa degli sguardi di Daniele Mencarelli è uno degli ultimi arrivati in libreria e sicuramente sarà una delle mie prossime letture. Un romanzo autobiografico sicuramente difficile da digerire e io voglio aspettare il momento giusto. (Qui per la trama).

La paura in Occidente

 

La paura in Occidente è un saggio di cui mi sono innamorata al BookPride di Genova. Jean Delumeau è uno storico che analizza le paure dell’uomo durante i secoli. Dalla peste, passando per donne, ebrei, fino alla paura della contaminazione, del diverso. Un bel tomo che leggerò lentamente.(Qui vi lascio la trama).

Che cosa fanno i cucù nelle mezz’ore

Ormai lo sapete, compro libri su ispirazione e questo mi ha colpito. Mi piacciono i libri in cui a parlare sono più voci. Diverse ma con qualcosa in comune. Non so ancora quando riuscirò a cominciare il romanzo di Carla Fiorentino ma…  prima o poi ce la farò! (Cliccate qui per la trama).

Regno animale

Non è propriamente tra gli ultimissimi arrivati ma… è comunque un ultimo arrivo. Trovato a una bancarella durante una fiera, è stato amore. Di Jean-Baptiste Del Amo ho letto solamente Il Sale e non vedo l’ora di poter leggere anche questo, sono certa che sarà un altro capolavoro. (Qui per la trama).

La notte in cui suonò Sven Väth

Datomi direttamente dalla casa editrice, La notte in cui suonò Sven Väth è un romanzo che subito mi ha ispirato, amo le storie di formazione, ma poi mi ha un po’ bloccato. Sarà il mio genere? Ho letto solo due libri di Casa Sirio ma so che non farò male a fidarmi di questa casa editrice. (Qui trovate la trama).

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *