Cinque scrittrici che ammiro come donne

Ultimo venerdì di aprile, l’argomento della rubrica ideata da Twins Books Lovers è bellissimo! Oggi parlo delle cinque scrittrici che ammiro come donne. Non è stato difficile, mi sono guardata intorno e tutti i nomi erano lì.

Elizabeth Jane Howard

Elizabeth jane howard

E’ senza dubbio diventata una delle mie scrittrici preferite. Se non avete ancora letto la saga dei Cazalet fatelo! La vita della Howard assomiglia a un romanzo, avventuroso, doloroso e avvincente (Per saperne di più cliccate QUI).

Virginia Woolf

Virginia Wolf

Penso che Virginia Woolf non abbia bisogno di presentazioni. E’ una scrittrice che ha lottato per i diritti delle donne, ha lottato contro la depressione e ci ha lasciato un grandissimo patrimonio.

Oriana Fallaci

oriana fallaci

Oriana Fallaci è sempre stata il mio modello di giornalista e di donna. Forte, indipendente, senza peli sulla lingua. La sua vita è stata intensa e piena. Ha cambiato il giornalismo italiano e sicuramente ha cambiato la mia vita.

Elena Ferrante

Si che qualcuno sta già pensando: “Non si sa nemmeno se sia donna” eppure per me Elena Ferrante è una donna e pure con la D maiuscola. Ha scelto di fare un passo indietro, per motivi sconosciuti, e far parlare solo la sua storia, le sue storie. Una su tutte, quella dell’amica geniale.

J.K Rowling

Tempo di libri - Harry Potter

Impossibile non citare l’ideatrice di Harry Potter, J.K Rowling. La mia infanzia e quella di migliaia di bambini non sarebbe stata la stessa senza le avventure dei maghi di Hogwarts.

9 commenti

  1. Ho pensato anche io di mettere la Ferrante perché la apprezzo più per la sua scelta e il suo diritto alla privacy che per la sua opera (per quanto la apprezzi oggettivamente non riesco a sentirmi coinvolta nella saga dell’Amica Geniale e sono bloccata con la lettura)

  2. Ciao, la saga dei Cazalet la devo ancora iniziare; ottime scelte la Woolf, la Fallaci e la Rowling; per quanto riguarda la Ferrante, ho provato a leggere L’amica geniale, ma proprio non riesco ad andare oltre le prime pagine..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *