Cinque regali per amanti della lettura

E’ arrivato il venerdì e questa settimana è persino festa!  Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica ideata da Twins Books LoversQuesto venerdì vi darò di nuovo, almeno spero, qualche idea per i regali di Natale. Il tema è Cinque regali per amanti della lettura. Ho dovuto lasciare fuori un sacco di cose, come per esempio scatole piene di the, tazze, cover per Kindle e soprattutto diversi libri.. ecco allora le mie cinque scelte.

Penne coloratissime

Non so perchè, ma solitamente gli amanti della lettura, hanno anche la passione  per la cartoleria. E poi diciamolo, le foto realizzate con evidenziatori e penne color pastello… sono bellissime! Ecco allora che faccio sfoggio i miei Stabilo e non solo!

Diari

Odio sottolineare i libri con penne, matite o evidenziatori… ma adoro segnarmi le frasi più belle del romanzo. Ho decine di diari, agende in cui attacco segnalibri, foto e scrivo le frasi più belle del libro che sto leggendo.

Borse a tema

Ovviamente questa scelta è solo per ragazze. Le amanti della lettura sono costrette a portarsi dietro i volumi che stanno leggendo.. perchè non farlo utilizzando borse tematiche? La Bella e la Bestia, una favola intramontabile,  è sicuramente la mia preferita.

Segnalibri

Non importa se spessi, sottili o colorati o bianchi. I segnalibri sono importantissimi, mettono allegria e per un amante della lettura è impossibile resistere!

Lampada da lettura

Leggo spesso a letto, specialmente la mattina presto… fondamentale avere una bella lampada da lettura. Io ho un discreto campionario e gli amanti della lettura… le adorano!

20 Comments

  1. idee simpatiche, amo la lettura… ed anche la cartoleria… ma “odio” gli evidenziatori forse perché appartengo a quella generazione che per sottolineare usava la matita rossoblù (per cui non pensarci neppure a regalarmeli 😉 … adoro invece sottolineare ciò che condivido o non condivido, scrivendo anche a lato un mio piccolo commento, è il mio modo di dialogare col libro e con l’autore, auguri e buona lettura a tutti

  2. Ciao Alessandra!! Che dire…dovessi scartare uno qualsiasi dei regali che hai inserito, sarei più che contenta!! :p Siano evidenziatori, matite o anche diari ed agende, i lettori è vero, amano segnarsi le frasi che li colpiscono quindi entrambe le soluzioni sono ottime idee! Utilissime le lampade da lettura ed beh, il segnalibro è un grande classico con cui non si sbaglia di certo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *