Cinque personaggi letterari che vorrei diventassero i miei migliori amici

Buon venerdì amanti della lettura! Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica ideata da Twins Books LoversQuesta settimana parliamo di un argomento bellissimo: i cinque  personaggi letterari che vorrei diventassero i miei migliori amici. Non è stato facile sceglierne solo cinque, ma alla fine ce l’ho fatta, pescando solamente dalle letture più recenti. Voi siete d’accordo con me? Quali sono i vostri?

Ron – Harry Potter

HARRY POTTER

Non posso non citare questo libro che mi ha fatto compagnia per anni. Ron è il genere di amico che secondo me, tutti dovrebbero avere.  Generoso, pasticcione e sempre disponibile.

Billy – La corsa di Billy

la corsa di billy

Billy è il protagonista di questo favoloso romanzo. E’ coraggioso, sensibile… ha l’incoscienza della giovinezza e la fortuna degli audaci. Non lascerebbe mai soli  i suoi amici, non mi lascerebbe mai. (Recensione QUI)

Lale – Il tatuatore di Auschwitz

Il tatuatore di Auschwitz - Heather Morris

Lale è un uomo forte, ha dei valori molto saldi e lotta con tutto se stesso per salvarsi e per salvare gli altri: “Chi salva un uomo, salva l’umanità”. Chi non vorrebbe un amico così?  (Recensione QUI)

Pico – L’ultimo custode

999 l'ultimo custode - Carlo A Martigli

Un uomo che rischia la vita per l’amore dell’umanità, assomiglia per certi versi a Lale. Deve fuggire da intrighi, persecuzioni nel nome di un manoscritto da proteggere. (Recensione QUI)

 Clary – I Cazalet

Non sono una persona che si abbatte ma a volte perdo la speranza. Clary è una bambina, poi donna, che fa della speranza e della tenacia la sua forza.  Non può credere che suo padre sia morto e si aggrappa con tutta se stessa alla possibilità di salvezza. Vorrei proprio che fosse mia amica.

25 Comments

  1. Avete scelto tutti personaggi da Harry Potter, credo di essere l’unica a non averlo fatto. Comunque si rivelano praticamente tutti delle ottime scelte! Ron poi è proprio l’amico (anche se con una sua personalità ben delineata)

  2. Ciao!!! Tra i tanti personaggi di Harry Potter siamo riuscite tutte a trovare qualche amico letterario, anche io ho scelto Ron 😛 Non conosco gli altri personaggi che hai citato ma sembrano uno più interessante dell’altro!

  3. Io sono una delle pochissime persone al mondo che non riesce a sopportare Ron, mi sa! A me dà proprio sui nervi! Hehe 😀

    Clary della saga dei Cazalet invece mi sembra una persona in gamba, molto interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *