Cinque libri che vorrei vedere sul grande schermo

Buon venerdì amanti della lettura! Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica ideata da Twins Books LoversQuesta settimana parliamo dei cinque libri che vorrei vedere sul grande schermo, o meglio che vorrei gli altri vedessero sul grande schermo. A parte Via col vento, non guardo mai serie o film tratti dai libri. Mi piace continuare a immaginarmi i personaggi come preferisco, sarebbe un trauma vederli diversi da come sono per me. Ma mi piace l’idea che alcuni libri diventino film, così anche agli spettatori verrà voglia di leggere il racconto e anche loro potranno dire: “Meglio il libro!”.

Shantaram

Shantaram - Gregory David Roberts

 

Qualche settimana fa ho scritto che sarebbe diventato una serie Tv. E così sarà. Shantaram è un libro dinamico, ricco di colpi di scena e con ambientazioni mozzafiato. Dall’India alla guerra, con personaggi che hanno decine di sfaccettature.

(QUI la recensione)

Il gioco bugiardo

Il gioco bugiardo - Ruth Ware

Letto da poco  è un thriller che mi è piaciuto tantissimo. Quattro amiche, un cadavere e un segreto da nascondere. Intrigante, misterioso bellissimo! Sarei curiosa di vedere come viene resa la casa di Kate, un’abitazione che rischia di venire inghiottita dal mare.

(QUI la recensione)

La rilegatrice di storie perdute

La rilegatrice di storie perdute - Cristina Caboni

La storia di due donne in epoche completamente diverse. Unite entrambe dall’amore per i libri. Una storia appassionante e per nulla scontata.

(QUI la recensione)

La setta

La setta - Fiorenzo Catanzaro

Mi piacciono i gialli ambientati nei paesi. Sarà perchè vengo da un paese ma è bello vedere le reazioni in comunità così piccole, scoprire come si comportano le persone quando la tranquillità viene turbata.

(QUI la recensione)

I diari bollenti di Mary Astor

I diari bollenti di Mary Astor - Edward Sorel

Sinceramente non so se esista, ma la vita della bellissima attrice, a me sconosciuta, sembra perfetta per un film. Alla ricerca dell’amore viene trascinata in tribunale a causa di diari scandalosi.

(QUI la recensione)

27 Comments

  1. Che bei titoli! Non li ho letti ma mi incuriosiscono tutti, Shantaram prima o poi lo leggerò, mi frena solamente la corposità di tutta la storia! Anche la Caboni e il thriller penso sarebbero dei bei film!

  2. Ciao!! Shantaram e Il gioco bugiardo sono due titoli che vorrei recuperare, il primo perché spesso viene citato tra i libri che si “dovrebbero” leggere almeno una volta, il secondo invece, pur leggendo pochi thriller mi incuriosisce moltissimo!!

  3. Leen Williams

    Dei titoli che hai inserito conosco solo quello di Ruth Ware e non l’ho ancora letto, ahah Tuttavia mi piacerebbe moltissimo vedere un film tratto da un romanzo di quest’autrice!

  4. Anche io fantastico sulle trasposizioni cinematografiche dei miei film preferiti per poi rimanerne quasi sempre scottata. Non riesco praticamente mai a farmele piacere però, a differenza tua, ci casco sempre e finisco per guardarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *